AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IN ATTESA DELL'ESITO DEL CONSIGLIO EUROPEO IN CORSO A BRUXELLES (27-28.06.13)

2 partecipanti

Andare in basso

IN ATTESA DELL'ESITO DEL CONSIGLIO EUROPEO IN CORSO A BRUXELLES (27-28.06.13) Empty da tessa

Messaggio Da tessa Dom 07 Lug 2013, 12:28

Coltissimo Erasmus,
e' piu' di una volta che tento di scriverti, ma o non e' il 3d giusto, o non ho tempo, o mi chiamano- come ora- per dirmi che e' pronto da mangiare- oggi si ritarda per via della spiaggia.
Spero di potermi agganciare con te stasera.
Con osservanza
Ciao

tessa

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

IN ATTESA DELL'ESITO DEL CONSIGLIO EUROPEO IN CORSO A BRUXELLES (27-28.06.13) Empty IN ATTESA DELL'ESITO DEL CONSIGLIO EUROPEO IN CORSO A BRUXELLES (27-28.06.13)

Messaggio Da tessa Dom 07 Lug 2013, 18:21

Scrivo a te , coltissimo Erasmus, per ringraziarti della bella accoglienza- bisogna anche usare questo tempo flaccido per inviare post- e per dirti alcune cose:
1)Scrivi "Vox clamantis in deserto "... e che significa? errore! la Vulgata dice "Vox clamans in deserto, parate viam Domini", da Isaia- tu volevi volgere al plurale vox ma hai commesso errore, vox e' femminile, dovevi scrivere "Voces clamantes in deserto ", cosi' e' esatto.
2) Vorrei sapere perche' ti definisci sempre rinco, mi spiace, perche' sei anziano? quanto? sui 66 anni? e che saranno mai per un uomo? Qui abbiamo splendidi anziani come Adam,coltissimi, solo sulle falde freatiche ha un po' annaspato ma poi io sono corsa in suo aiuto... e chi non fuggirebbe con Adam? Io purtroppo sono innamorata persa di un altro membro qui a A.forum ma mi maltratta , anzi mi ignora, e' un amore impossibile, su questi amori non corrisposti  Lessing e Herder hanno costruito tutto lo Sturm Und Drang.
3) Dici inoltre in un tuo post  che non ti piace che il termine pedofilo sia usato in modo dispregiativo( risalendo al greco) e preferiresti pederasta. Per pederastia si intende  solo omosessualita' maschile.
 4) Ho notato poi che indichi i verbi greci all'Infinito Presente, ma i verbi greci si indicano con la prima persona dell'Indicativo Presente Attivo.
In greco si usano 4 verbi per amare:
Stèrgheo
Agapao
Phileo
Erao.
Con stèrgheo s'intende di piu' l'amore tra figli e genitori, con agapao l'amore fraterno, con phileo intendiamo anche dare baci sulla bocca.
S.Paolo usa agàpe per indicare la carità,Giovanni usa phileo per dire che Gesu' amava Giovanni.
Il nostro verbo " amare" deriva dall'ebraico, dalla radice "'hb" ('ha ba),- diffusa solo nell'area cananaica-  che indica il rapporto tra persone ( abbraccia  Philia, Eros, Agàpe) che dal punto di vista semasiologico e' primario rispetto al rapporto con le cose.
Un abbraccio, caro Erasmus, volevo comunicare con te, non ho imparato ancora a dove sistemare i vari post, l'importante e' che il mio saluto ti giunga.
A rivederci

tessa

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

IN ATTESA DELL'ESITO DEL CONSIGLIO EUROPEO IN CORSO A BRUXELLES (27-28.06.13) Empty Re: IN ATTESA DELL'ESITO DEL CONSIGLIO EUROPEO IN CORSO A BRUXELLES (27-28.06.13)

Messaggio Da Erasmus Mar 09 Lug 2013, 08:11

Occhio!
Tessa aveva scritto quanto sopra nel thread con questo titolo nella sezione "Unione Europea".
Data l'estraneità del contenuto del messaggio di tessa dall'argomento del thread, ecco che qualcuno che "può" ha trasportato qui il messaggio di tessa.
Ma Erasmus (destinatario del messaggio di tessa), aveva già risposto in lungo ed in largo trasportando però le [necessarie] citazioni in un altro thread qui nel "salotto".
=> Tessa mi provoca ...

Cara tessa: hai aperto un dialogo, ho raccolto l'invito a "corrispondere".
Il thread è aperto alla partecipazione di altri ... e se no, che "salotto" sarebbe? 
Mi aspetto dunque un prosieguo: anzitutto da parte tua, cara tessa (e poi da chiunque volesse ... interloquire).
Naturalmente non qui ma —>  LA' ! 

Ciao ciao

Erasmus (federalista europeo)
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.05.13
Località : Unione Europea

Torna in alto Andare in basso

IN ATTESA DELL'ESITO DEL CONSIGLIO EUROPEO IN CORSO A BRUXELLES (27-28.06.13) Empty Re: IN ATTESA DELL'ESITO DEL CONSIGLIO EUROPEO IN CORSO A BRUXELLES (27-28.06.13)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.