La notizia più interessante di oggi
2 partecipanti
AreaForum :: Civismo e pensiero :: 2
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: La notizia più interessante di oggi
Anche la Regina Elisabetta II...
Non capisco perché la gente se ne debba meravigliare. Come se quelle isole non fossero state colonizzate, proprio per scopi simili e talvolta anche peggiori, proprio dai Re.
05/11/2017 19:48
Elisabetta II investì su conti a Cayman
Ci sono anche milioni di sterline di
profitti generati da proprietà private
della regina Elisabetta II fra gli in-
vestimenti offshore di ricchi e potenti
svelati dalle Panama Papers. La rivela-
zione è riportata dal Guardian.
La regina avrebbe investito somme alle
Cayman attraverso il Ducato di Lanca-
ster. Anche Lord Ashcroft, businessman,
ex dirigente Conservatore, avrebbe na-
scosto una fortuna di 450 mln.Bono (U2)
Madonna, Rania di Giordania, il finan-
ziere Soros e un ministro di Trump, fi-
gurano nella nuova 'lista nera'.
Non capisco perché la gente se ne debba meravigliare. Come se quelle isole non fossero state colonizzate, proprio per scopi simili e talvolta anche peggiori, proprio dai Re.
05/11/2017 19:48
Elisabetta II investì su conti a Cayman
Ci sono anche milioni di sterline di
profitti generati da proprietà private
della regina Elisabetta II fra gli in-
vestimenti offshore di ricchi e potenti
svelati dalle Panama Papers. La rivela-
zione è riportata dal Guardian.
La regina avrebbe investito somme alle
Cayman attraverso il Ducato di Lanca-
ster. Anche Lord Ashcroft, businessman,
ex dirigente Conservatore, avrebbe na-
scosto una fortuna di 450 mln.Bono (U2)
Madonna, Rania di Giordania, il finan-
ziere Soros e un ministro di Trump, fi-
gurano nella nuova 'lista nera'.
einrix- Messaggi : 10607
Quando la polizia diventa inutilmente invadente...
http://www.lastampa.it/2017/11/07/italia/i-tuoi-diritti/responsabilita-e-sicurezza/multato-il-furgone-dei-bambini-aveva-il-finestrino-abbassato-RrTke43rB1uo2JziRKKTBM/pagina.html
Se fossi il giudice di pace non solo toglierei la multa al proprietario della vettura lasciata col finestrino aperto, ma la rivolgerei, moltiplicata per sette, verso il poliziotto che l'aveva comminata.
Nella multa si fa riferimento all'articolo 158 del codice della strada, ed in particolare, al punto:
4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.
Poiché la vettura in oggetto aveva attivo l'antifurto, e non si può ritenere che un vetro o addirittura una porta, possano impedire ad un ladro, con una pietra o un cacciavite, di accedere in vettura, la contestazione appare del tutto risibile e pretenziosa.
Già la vita è dura; non è possibile che qualcuno te la debba rendere inutilmente più difficile, anche se poliziotto o carabiniere, per uno zelo fondato su una puntigliosa presunzione maniacale. Per questa ragione sarebbe opportuno emettere una sentenza che facesse giurisprudenza, nel senso che ho detto. Ovviamente, questo è il mio ragionevole modo di vedere la cosa che penso sia fondato su qualche buona ragione sostenibile.
http://www.lastampa.it/2017/11/07/italia/i-tuoi-diritti/responsabilita-e-sicurezza/multato-il-furgone-dei-bambini-aveva-il-finestrino-abbassato-RrTke43rB1uo2JziRKKTBM/pagina.html
Se fossi il giudice di pace non solo toglierei la multa al proprietario della vettura lasciata col finestrino aperto, ma la rivolgerei, moltiplicata per sette, verso il poliziotto che l'aveva comminata.
Nella multa si fa riferimento all'articolo 158 del codice della strada, ed in particolare, al punto:
4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.
Poiché la vettura in oggetto aveva attivo l'antifurto, e non si può ritenere che un vetro o addirittura una porta, possano impedire ad un ladro, con una pietra o un cacciavite, di accedere in vettura, la contestazione appare del tutto risibile e pretenziosa.
Già la vita è dura; non è possibile che qualcuno te la debba rendere inutilmente più difficile, anche se poliziotto o carabiniere, per uno zelo fondato su una puntigliosa presunzione maniacale. Per questa ragione sarebbe opportuno emettere una sentenza che facesse giurisprudenza, nel senso che ho detto. Ovviamente, questo è il mio ragionevole modo di vedere la cosa che penso sia fondato su qualche buona ragione sostenibile.
Articolo interessante, non tanto per la Commissaria, quanto per il contenuto del dibattito che affronta il futuro della multimedialità legata all'e-Commerce
http://www.lastampa.it/2017/11/09/economia/la-signora-che-regola-il-web-e-il-paradosso-delleuropa-in-mostra-al-web-summit-OnpbAmY8WO0aukLeABId7M/pagina.html
la notizia non è di oggi, ma ho trovato un concetto che avevo espresso forse un anno fa in una discussione su altro social...
Qualcuno parlava di sottomarini cinesi invisibili, ed io avevo congetturato che si potesse fare un rivestimento piezoelettrico che come minimo assorbisse l'onda sonora. Poi però, considerando che un tale sistema, a chi leggesse l'eco, mostrerebbe un buco nero, pensavo che si potesse, sempre utilizzando un rivestimento piezoelettrico, far continuare dalla parte opposta, il segnale sonoro, che in questo modo, produrrebbe una eco corretta, che nasconderebbe il sottomarino come un fantasma. In questo articolo si parla di un sommergibile russo... ma la questione non cambia.
https://it.sputniknews.com/mondo/201609303420816-sottomarini-invisibili-sonar/
In questo articolo, lo si dice esplicitamente: "I sottomarini russi saranno equipaggiati di un nuovo rivestimento piezoceramico per deviare i segnali dei sonar delle navi e dei sommergibili nemici. Lo riporta il quotidiano russo Izvestiya, citando il Ministero della difesa.
Il nuovo ritrovato, che si presenta sostanzialmente come una pellicola polimerica che rivestirà il corpo dei sottomarini, potrà essere impiegata sia per i sommergibili già a disposizione della Marina militare, sia per quelli futuri di nuova generazione.
Il sistema di funzionamento è molto semplice: il segnale emesso dai sonar quando incontra il nuovo rivestimento sarà analizzato, distorto e rimandato indietro.
Il prodotto è quasi pronto e sono previsti a breve i test di collaudo, evidenzia la pubblicazione."
Una cosa che mi crea qualche perplessità è proprio questa del: "Il sistema di funzionamento è molto semplice: il segnale emesso dai sonar quando incontra il nuovo rivestimento sarà analizzato, distorto e rimandato indietro."
Così davvero vedono un "Buco nero", mentre se il segnale attivo lo mandassero avanti... il sottomarino scomparirebbe come l'acqua che viene attraversata dal suono.
Gli americani potrebbero anche riuscire a trovare il sottomarino, grazie al "buco nero", ma avrebbero tutto l'interesse a far finta di non riuscirvi, proprio per sfruttare una debolezza di quell'arma sottomarina. Ma, anche loro hanno commesso un errore, nel chiamarlo buco nero, perché così i russi possono rendersi conto proprio della natura della loro debolezza.
Ovviamente questi miei ragionamenti sono solo congetture che faccio da ex ingegnere.
Qualcuno parlava di sottomarini cinesi invisibili, ed io avevo congetturato che si potesse fare un rivestimento piezoelettrico che come minimo assorbisse l'onda sonora. Poi però, considerando che un tale sistema, a chi leggesse l'eco, mostrerebbe un buco nero, pensavo che si potesse, sempre utilizzando un rivestimento piezoelettrico, far continuare dalla parte opposta, il segnale sonoro, che in questo modo, produrrebbe una eco corretta, che nasconderebbe il sottomarino come un fantasma. In questo articolo si parla di un sommergibile russo... ma la questione non cambia.
https://it.sputniknews.com/mondo/201609303420816-sottomarini-invisibili-sonar/
In questo articolo, lo si dice esplicitamente: "I sottomarini russi saranno equipaggiati di un nuovo rivestimento piezoceramico per deviare i segnali dei sonar delle navi e dei sommergibili nemici. Lo riporta il quotidiano russo Izvestiya, citando il Ministero della difesa.
Il nuovo ritrovato, che si presenta sostanzialmente come una pellicola polimerica che rivestirà il corpo dei sottomarini, potrà essere impiegata sia per i sommergibili già a disposizione della Marina militare, sia per quelli futuri di nuova generazione.
Il sistema di funzionamento è molto semplice: il segnale emesso dai sonar quando incontra il nuovo rivestimento sarà analizzato, distorto e rimandato indietro.
Il prodotto è quasi pronto e sono previsti a breve i test di collaudo, evidenzia la pubblicazione."
Una cosa che mi crea qualche perplessità è proprio questa del: "Il sistema di funzionamento è molto semplice: il segnale emesso dai sonar quando incontra il nuovo rivestimento sarà analizzato, distorto e rimandato indietro."
Così davvero vedono un "Buco nero", mentre se il segnale attivo lo mandassero avanti... il sottomarino scomparirebbe come l'acqua che viene attraversata dal suono.
Gli americani potrebbero anche riuscire a trovare il sottomarino, grazie al "buco nero", ma avrebbero tutto l'interesse a far finta di non riuscirvi, proprio per sfruttare una debolezza di quell'arma sottomarina. Ma, anche loro hanno commesso un errore, nel chiamarlo buco nero, perché così i russi possono rendersi conto proprio della natura della loro debolezza.
Ovviamente questi miei ragionamenti sono solo congetture che faccio da ex ingegnere.
oggi ho trovato questa:
Dall'Antartide la prova che i neutrini non sono 'fantasmi'
http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/fisica_matematica/2017/11/22/dallantartide-la-prova-che-i-neutrini-non-sono-fantasmi-_c3dc5429-fbb1-47b2-99cd-3784927d69bb.html
molte spiegazioni le si trovano qui:
http://icecube.wisc.edu/science
28/11/2017 15:12
Renzi a Salvini:nessuna censura del web
Renzi replica a Salvini che lo accusa
di voler censurare il web. "Mai detto
nulla di tutto questo", ribatte su Fa-
cebook il segretario del Pd. "Ho solo
chiesto di non rilanciare notizie false
come stai facendo tu adesso".
"Caro Salvini, sei padre come lo sono
io:ripuliamo la rete dalle bufale,senza
alcuna censura ma solo rispettando la
realtà", aggiunge. E "poi ci confronte-
remo in campagna elettorale e litighe-
remo come sempre, ma prima prendiamoci
l'impegno a non rilanciare notizie
spazzatura". "Chiedo buon senso".
I social si prestano alla spazzatura. O li si accetta così come sono, oppure si chiudono. In fondo la spazzatura c'è nella società e se le permetti di usare i social, si mette in circolazione.
Renzi a Salvini:nessuna censura del web
Renzi replica a Salvini che lo accusa
di voler censurare il web. "Mai detto
nulla di tutto questo", ribatte su Fa-
cebook il segretario del Pd. "Ho solo
chiesto di non rilanciare notizie false
come stai facendo tu adesso".
"Caro Salvini, sei padre come lo sono
io:ripuliamo la rete dalle bufale,senza
alcuna censura ma solo rispettando la
realtà", aggiunge. E "poi ci confronte-
remo in campagna elettorale e litighe-
remo come sempre, ma prima prendiamoci
l'impegno a non rilanciare notizie
spazzatura". "Chiedo buon senso".
I social si prestano alla spazzatura. O li si accetta così come sono, oppure si chiudono. In fondo la spazzatura c'è nella società e se le permetti di usare i social, si mette in circolazione.
Anche i tedeschi hanno la fregola dei rimpatri e nello stesso tempo nascono i problemi...
http://www.repubblica.it/esteri/2017/12/05/news/a_terra_222_voli_diretti_in_afghanistan_la_protesta_dei_piloti_tedeschi_contro_la_deportazione-183118384/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P8-S1.8-T1
http://www.repubblica.it/esteri/2017/12/05/news/a_terra_222_voli_diretti_in_afghanistan_la_protesta_dei_piloti_tedeschi_contro_la_deportazione-183118384/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P8-S1.8-T1
06/12/2017 06:50
Militari afghane,addestramento in India
Un gruppo di 20 donne afghane dell'e-
sercito e dell'aviazione sono arrivate
oggi in India per seguire un corso di
addestramento presso un'accademia mili-
tare del Tamil Nadu. L'iniziativa fa
parte di un accordo di cooperazione si-
glato da Kabul e New Delhi riguardante
l'impegno indiano per la formazione di
personale militare afghano.
L'ambasciatore afghano in India ha ri-
cordato: "Siamo impegnati ad espandere
espandere le nostre forze armate, e in
questo progetto le donne avranno un
ruolo sempre maggiore".
Per una cultura che tendeva a mettere in secondo piano, il ruolo della donna, a disposizione del marito, è un bel progresso. Ci penseranno le donne, se saranno armate, a difendere i loro diritti.
Militari afghane,addestramento in India
Un gruppo di 20 donne afghane dell'e-
sercito e dell'aviazione sono arrivate
oggi in India per seguire un corso di
addestramento presso un'accademia mili-
tare del Tamil Nadu. L'iniziativa fa
parte di un accordo di cooperazione si-
glato da Kabul e New Delhi riguardante
l'impegno indiano per la formazione di
personale militare afghano.
L'ambasciatore afghano in India ha ri-
cordato: "Siamo impegnati ad espandere
espandere le nostre forze armate, e in
questo progetto le donne avranno un
ruolo sempre maggiore".
Per una cultura che tendeva a mettere in secondo piano, il ruolo della donna, a disposizione del marito, è un bel progresso. Ci penseranno le donne, se saranno armate, a difendere i loro diritti.
07/12/2017 19:18
Vaccini,giudici:no a genitori obiettori
Una bambina non vaccinata viene respin-
ta da due asili nido e i suoi genitori
intentano una causa, ma pèrdono.
A respingere il ricorso il tribunale di
Reggio Emilia. La bimba sarebbe stata
"discriminata", secondo i genitori,per-
ché esclusa dai nidi di Carpi e Correg-
gio perché non vaccinata. I genitori
avevano esercitato l'obiezione di co-
scienza, non vaccinando la piccola, so-
stenendo il carattere discriminatorio
della legge regionale dell'Emilia-Roma-
gna che rende obbligatori i vaccini an-
che per l'iscrizione al nido.
Comodo vivere in un mondo dove tutti si vaccinano, così io che non mi vaccino non corro rischi d'ammalarmi. Ma se questo discorso lo fanno in pochi, va bene, ma se i furbi diventano molti, sale iperbolicamente la possibilità che si verifichi una epidemia...
Perciò, chi non si vaccina se ne stia a casa propria. Perché dovrebbe andare in un nido dove tutti sono vaccinati? E' vero che anche se portasse il virus influenzale, i vaccinati non prenderebbero l'influenza, ma un principio è un principio, specie se è in vista del bene comune e non di quello troppo personale di chi vuole tutto, senza dare niente in cambio!
Il mio è solo un ragionamento, ma è in base a questo ragionamento che il Parlamento ha fatto la legge che ha permesso ai giudici di sentenziare un bel No alle denunce di quei genitori obiettori.
Vaccini,giudici:no a genitori obiettori
Una bambina non vaccinata viene respin-
ta da due asili nido e i suoi genitori
intentano una causa, ma pèrdono.
A respingere il ricorso il tribunale di
Reggio Emilia. La bimba sarebbe stata
"discriminata", secondo i genitori,per-
ché esclusa dai nidi di Carpi e Correg-
gio perché non vaccinata. I genitori
avevano esercitato l'obiezione di co-
scienza, non vaccinando la piccola, so-
stenendo il carattere discriminatorio
della legge regionale dell'Emilia-Roma-
gna che rende obbligatori i vaccini an-
che per l'iscrizione al nido.
Comodo vivere in un mondo dove tutti si vaccinano, così io che non mi vaccino non corro rischi d'ammalarmi. Ma se questo discorso lo fanno in pochi, va bene, ma se i furbi diventano molti, sale iperbolicamente la possibilità che si verifichi una epidemia...
Perciò, chi non si vaccina se ne stia a casa propria. Perché dovrebbe andare in un nido dove tutti sono vaccinati? E' vero che anche se portasse il virus influenzale, i vaccinati non prenderebbero l'influenza, ma un principio è un principio, specie se è in vista del bene comune e non di quello troppo personale di chi vuole tutto, senza dare niente in cambio!
Il mio è solo un ragionamento, ma è in base a questo ragionamento che il Parlamento ha fatto la legge che ha permesso ai giudici di sentenziare un bel No alle denunce di quei genitori obiettori.
20/02/2018 03:00
Usa, campagna anti-armi diventa virale
E' boom sui social media della campagna
'#One-less gun', 'un'arma in meno',
lanciata dopo la strage nel liceo della
Florida.
I sostenitori sono molti fanatici delle
armi che stanno postando video sui so-
cial mentre le distruggono. Tra questi
Scott Pappalardo, che sul braccio ha
tatuato il secondo emendamento della
Costituzione americana che sancisce il
diritto di possedere armi. "La vita di
una persona vale di piu'", ha scritto
sulla sua pagina Facebook.
Una delle rare volte in cui una campagna virale mi piace.
Usa, campagna anti-armi diventa virale
E' boom sui social media della campagna
'#One-less gun', 'un'arma in meno',
lanciata dopo la strage nel liceo della
Florida.
I sostenitori sono molti fanatici delle
armi che stanno postando video sui so-
cial mentre le distruggono. Tra questi
Scott Pappalardo, che sul braccio ha
tatuato il secondo emendamento della
Costituzione americana che sancisce il
diritto di possedere armi. "La vita di
una persona vale di piu'", ha scritto
sulla sua pagina Facebook.
Una delle rare volte in cui una campagna virale mi piace.
Questa notizia, non è bella, è brutta:
http://www.lastampa.it/2018/03/20/esteri/francia-lex-presidente-sarkozy-in-stato-di-fermo-laccusa-finanziamenti-illeciti-dalla-libia-JU8FjLHwoNYKkR6dicBTSP/pagina.html
Gheddafi che dà i soldi per la campagna di Sarkozy, e Sarkozy è quello che finisce per far fuori Gheddafi.
Ed in quegli stessi anni, per le stesse ragioni, le stesse persone hanno cercato di distruggere la Siria. Oggi fanno finta di piangere i poveri siriani sotto le bombe, ma sono loro il male assoluto e non provano vergogna. Spero che Sarkozy, scivolando su quella buccia di banana, paghi, in nome dei francesi, per tutto quel dolore.
http://www.lastampa.it/2018/03/20/esteri/francia-lex-presidente-sarkozy-in-stato-di-fermo-laccusa-finanziamenti-illeciti-dalla-libia-JU8FjLHwoNYKkR6dicBTSP/pagina.html
Gheddafi che dà i soldi per la campagna di Sarkozy, e Sarkozy è quello che finisce per far fuori Gheddafi.
Ed in quegli stessi anni, per le stesse ragioni, le stesse persone hanno cercato di distruggere la Siria. Oggi fanno finta di piangere i poveri siriani sotto le bombe, ma sono loro il male assoluto e non provano vergogna. Spero che Sarkozy, scivolando su quella buccia di banana, paghi, in nome dei francesi, per tutto quel dolore.
Creare sangue artificiale, sembra possibile...
http://www.lastampa.it/2017/03/27/multimedia/scienza/sangue-artificiale-per-la-prima-volta-prodotto-a-litri-dPCjub2TDyTfZteN7kRJlK/pagina.html
Se è vera la notizia, è un bell'inizio.
http://www.lastampa.it/2017/03/27/multimedia/scienza/sangue-artificiale-per-la-prima-volta-prodotto-a-litri-dPCjub2TDyTfZteN7kRJlK/pagina.html
Se è vera la notizia, è un bell'inizio.
Questo articolo non è interessante solo per l'ogetto di cui tratta, ma anche per la strategia che prefigura.
http://www.lastampa.it/2018/04/11/speciali/origami/in-viaggio-con-putin-nella-citt-dei-titani-del-gas-tra-igloo-e-orsi-polari-5lOgumkAugVI13StaUoYDN/pagina.html
Il riscaldamento del Pianeta, per i Russi ed i Canadesi è un Bengodi.
http://www.lastampa.it/2018/04/11/speciali/origami/in-viaggio-con-putin-nella-citt-dei-titani-del-gas-tra-igloo-e-orsi-polari-5lOgumkAugVI13StaUoYDN/pagina.html
Il riscaldamento del Pianeta, per i Russi ed i Canadesi è un Bengodi.
18/05/2018 18:37
Trovate Historiae di Seneca il Vecchio
Ritrovate a Ercolano le "Historiae" di
Seneca il Vecchio. Lo ha annunciato il
direttore della Biblioteca nazionale di
Napoli, Francesco Mercurio.
A fare la scoperta la ricercatrice del-
l'Università Federico II di Napoli, Va-
leria Piano. Dopo un anno di lavoro ha
ricomposto gli scampoli del P.Herc
1067, uno dei più noti papari latini di
Ercolano, e riconosciuto l'opera Lucio
Anneo Seneca il Vecchio, padre del fi-
losofo. La "Historiae" interessa i
primi decenni del principato di Augusto
e Tiberio (27 a.C.- 37 d.C.).
Trovate Historiae di Seneca il Vecchio
Ritrovate a Ercolano le "Historiae" di
Seneca il Vecchio. Lo ha annunciato il
direttore della Biblioteca nazionale di
Napoli, Francesco Mercurio.
A fare la scoperta la ricercatrice del-
l'Università Federico II di Napoli, Va-
leria Piano. Dopo un anno di lavoro ha
ricomposto gli scampoli del P.Herc
1067, uno dei più noti papari latini di
Ercolano, e riconosciuto l'opera Lucio
Anneo Seneca il Vecchio, padre del fi-
losofo. La "Historiae" interessa i
primi decenni del principato di Augusto
e Tiberio (27 a.C.- 37 d.C.).
05/07/2018 12:31
Copyright, Parlamento Ue rinvia riforma
La Plenaria del Parlamento europeo ha
respinto l'avvio del mandato a negozia-
re un compromesso con il Consiglio Ue
sulla riforma del diritto d'autore.
Il testo che avrebbe dovuto dare il via
libera all'inizio del negoziato, messo
a punto dalla Commissione giuridica di
Strasburgo, è stato bocciato dall'aula.
I voti contrari sono stati 318, i favo-
revoli 278, gli astenuti 31.
Il testo sarà di nuovo all'esame della
Plenaria e sarà votato nella prossima
sessione di settembre.
Non ho ben capito. Sta di fatto che Wikipedia protesta energicamente e penso che potrebbe avere ragione.
In fondo, Wikipedia è la nuova Enciclopedia grazie al contributo gratuito di chi la scrive.
Restano i costi per l'HD e Soft che per ora pare vengano pagati con contributi volontari.
Esagerare con il copyright è come farlo con i brevetti sui vaccini che qualcuno come Sabin, non ha voluto farsi pagare.
Anche io personalmente sono contro i brevetti e non ho mai voluto brevettare una qualche mia idea, proprio per le stesse ragioni. I soli brevetti che mi sono stati attribuiti dall'azienda in cui lavoravo, non mi appartenevano neppure, ma ero portatore per l'azienda, di quei diritti, in paesi come il Brasile ed un altro in Scandinavia, in cui il brevetto non può essere aziendale, ma personale.
Copyright, Parlamento Ue rinvia riforma
La Plenaria del Parlamento europeo ha
respinto l'avvio del mandato a negozia-
re un compromesso con il Consiglio Ue
sulla riforma del diritto d'autore.
Il testo che avrebbe dovuto dare il via
libera all'inizio del negoziato, messo
a punto dalla Commissione giuridica di
Strasburgo, è stato bocciato dall'aula.
I voti contrari sono stati 318, i favo-
revoli 278, gli astenuti 31.
Il testo sarà di nuovo all'esame della
Plenaria e sarà votato nella prossima
sessione di settembre.
Non ho ben capito. Sta di fatto che Wikipedia protesta energicamente e penso che potrebbe avere ragione.
In fondo, Wikipedia è la nuova Enciclopedia grazie al contributo gratuito di chi la scrive.
Restano i costi per l'HD e Soft che per ora pare vengano pagati con contributi volontari.
Esagerare con il copyright è come farlo con i brevetti sui vaccini che qualcuno come Sabin, non ha voluto farsi pagare.
Anche io personalmente sono contro i brevetti e non ho mai voluto brevettare una qualche mia idea, proprio per le stesse ragioni. I soli brevetti che mi sono stati attribuiti dall'azienda in cui lavoravo, non mi appartenevano neppure, ma ero portatore per l'azienda, di quei diritti, in paesi come il Brasile ed un altro in Scandinavia, in cui il brevetto non può essere aziendale, ma personale.
In un certo senso si parla di efficienza energetica e inquinamento... e l'Italia sta facendo bene la sua parte.
https://www.repubblica.it/economia/rapporti/energitalia/sostenibilita/2018/10/05/news/sostenibilita_energetica_l_italia_merita_la_tripla_a-208065655/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P10-S3.2-T1
https://www.repubblica.it/economia/rapporti/energitalia/sostenibilita/2018/10/05/news/sostenibilita_energetica_l_italia_merita_la_tripla_a-208065655/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P10-S3.2-T1
Più che interessante è un esempio di come non si debbano dare le notizie
10/11/2018 14:34
Tasse,Italiani pagano 600euro in più Ue
Se nel 2017 avessimo avuto la stessa
pressione fiscale della media Ue, ogni
italiano avrebbe risparmiato 598 euro.
Lo rileva la Cgia,che ha confrontato la
pressione fiscale del 2017 nei princi-
pali Paesi europei e ha calcolato il
differenziale di tassazione pro capite
tra noi e i cittadini dell'Unione.
Solo in Francia(1.765),in Belgio(1.196)
e Svezia (712) hanno pagato più di noi.
Tranne l'Austria, che nel 2017 ha avuto
il nostro stesso carico fiscale. Tutti
gli altri,invece,hanno avuto una pres-
sione fiscale inferiore alla nostra.
Notizia stupida se non si precisano altri fattori.
I giornalisti sono un po la causa dell'ignoranza che si diffonde nella popolazione, piena di informazioni e povera di idee sensate.
10/11/2018 14:34
Tasse,Italiani pagano 600euro in più Ue
Se nel 2017 avessimo avuto la stessa
pressione fiscale della media Ue, ogni
italiano avrebbe risparmiato 598 euro.
Lo rileva la Cgia,che ha confrontato la
pressione fiscale del 2017 nei princi-
pali Paesi europei e ha calcolato il
differenziale di tassazione pro capite
tra noi e i cittadini dell'Unione.
Solo in Francia(1.765),in Belgio(1.196)
e Svezia (712) hanno pagato più di noi.
Tranne l'Austria, che nel 2017 ha avuto
il nostro stesso carico fiscale. Tutti
gli altri,invece,hanno avuto una pres-
sione fiscale inferiore alla nostra.
Notizia stupida se non si precisano altri fattori.
I giornalisti sono un po la causa dell'ignoranza che si diffonde nella popolazione, piena di informazioni e povera di idee sensate.
03/12/2018 14:58
Papa:via guerra da pianeta, via i muri
14.58
"Dobbiamo togliere definitivamente la
guerra dal pianeta e dalla storia dell'
umanità",ha detto il Papa incontrando i
giovani dell'Associazione Rondine-Cit-
tadella della Pace e invitando"a abbat-
tere i muri più alti,a costruire ponti"
"Servono leader con nuova mentalità,chi
non sa dialogare e confrontarsi non può
condurre il proprio popolo verso la pa-
ce,occorre umiltà non arroganza",avver-
te.Oggi Papa Francesco ha ricevuto il
presidente palestinese Abu Mazen che
rivolgendosi a lui ha detto:"Preghiamo
per la pace, contiamo su di lei".
Nella sua semplicità è un pensiero rivoluzionario.
14.58
"Dobbiamo togliere definitivamente la
guerra dal pianeta e dalla storia dell'
umanità",ha detto il Papa incontrando i
giovani dell'Associazione Rondine-Cit-
tadella della Pace e invitando"a abbat-
tere i muri più alti,a costruire ponti"
"Servono leader con nuova mentalità,chi
non sa dialogare e confrontarsi non può
condurre il proprio popolo verso la pa-
ce,occorre umiltà non arroganza",avver-
te.Oggi Papa Francesco ha ricevuto il
presidente palestinese Abu Mazen che
rivolgendosi a lui ha detto:"Preghiamo
per la pace, contiamo su di lei".
Nella sua semplicità è un pensiero rivoluzionario.
Apprendere che il Global Compat sia stato votato anche dall'Italia, è una buona notizia.
https://www.repubblica.it/politica/2018/12/18/news/migranti_onu_adotta_global_compact_rifugiati_meloni_chi_ha_deciso_si_italia_-214536323/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P5-S1.4-T1
https://www.repubblica.it/politica/2018/12/18/news/migranti_onu_adotta_global_compact_rifugiati_meloni_chi_ha_deciso_si_italia_-214536323/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P5-S1.4-T1
17/06/2019 11:44
Camilleri in ospedale a Roma, è grave
11.44
Lo scrittore Andrea Camilleri è ricove-
rato in gravi condizioni in ospedale a
Roma.
Camilleri stamani è stato colto da un
attacco cardiaco.
Seppure nominalmente autore di gialli, lo vedo come un importante scrittore della nostra epoca, per aver raccontato della sua Sicilia e dei siciliani con una precisione ed una sensibilità di linguaggio, inusuali. E nel contempo ha parlato anche dell'Italia, descrivendone vizi e virtù. Insomma, in Camilleri mi riconosco e per questo lo apprezzo e lo amo.
Resisti, caro amico, resta con noi più che puoi.
11.44
Lo scrittore Andrea Camilleri è ricove-
rato in gravi condizioni in ospedale a
Roma.
Camilleri stamani è stato colto da un
attacco cardiaco.
Seppure nominalmente autore di gialli, lo vedo come un importante scrittore della nostra epoca, per aver raccontato della sua Sicilia e dei siciliani con una precisione ed una sensibilità di linguaggio, inusuali. E nel contempo ha parlato anche dell'Italia, descrivendone vizi e virtù. Insomma, in Camilleri mi riconosco e per questo lo apprezzo e lo amo.
Resisti, caro amico, resta con noi più che puoi.
La notizia è vera. La risposta è semiseria!
29/06/2019 01:06
Emirati, principessa Dubai in fuga
Una principessa araba,moglie dell'emiro
di Dubai,sarebbe in fuga dal marito e
sarebbe ora a Londra con i due figli.Lo
scrive Emirate Leaks, secondo cui la
principessa, Haya bint Al Hussein,si è
dileguata "con l'aiuto" di un diploma-
tico tedesco e ha inizialmente cercato
rifugio in Germania. Le autorità tede-
sche hanno rifiutato di riconsegnarla a
Dubai,e questo potrebbe portare a una
crisi diplomatica tra i due Paesi.
Haya bint è figlia del defunto re Hus-
sein di Giordania ed è la sorellastra
del re hashemita Abdallah II.
Che bello. Una crisi diplomatica tra la Germania e il Dubai!
Finalmente un buon motivo per non comperare più petrolio mediorientale e magari comprare quello iraniano.
Evviva la Principessa in fuga.
29/06/2019 01:06
Emirati, principessa Dubai in fuga
Una principessa araba,moglie dell'emiro
di Dubai,sarebbe in fuga dal marito e
sarebbe ora a Londra con i due figli.Lo
scrive Emirate Leaks, secondo cui la
principessa, Haya bint Al Hussein,si è
dileguata "con l'aiuto" di un diploma-
tico tedesco e ha inizialmente cercato
rifugio in Germania. Le autorità tede-
sche hanno rifiutato di riconsegnarla a
Dubai,e questo potrebbe portare a una
crisi diplomatica tra i due Paesi.
Haya bint è figlia del defunto re Hus-
sein di Giordania ed è la sorellastra
del re hashemita Abdallah II.
Che bello. Una crisi diplomatica tra la Germania e il Dubai!
Finalmente un buon motivo per non comperare più petrolio mediorientale e magari comprare quello iraniano.
Evviva la Principessa in fuga.
Non male questa riflessione di Carlo Calenda.
Senza realtà la teoria può far commettere errori
https://www.repubblica.it/politica/2019/10/04/news/calenda_mea_culpa_liberismo-237673158/?ref=RHPPLF-BH-I237674357-C4-P5-S1.4-T1
25/12/2019 08:03
Vibo,migliaia in marcia per carabinieri
La vigilia di Natale migliaia di citta-
dini hanno sfilato per le strade di Vi-
bo Valentia per esprimere "vicinanza e
gratitudine" ai carabinieri dopo l'ope-
razione anti 'ndrangheta con la quale,
su delega del procuratore di Catanzaro
Gratteri, hanno arrestato 334 mafiosi e
sgominato il sanguinario clan Mancuso.
La marcia, organizzata da Libera, si è
conclusa al comando dei carabinieri di
Vibo, con sindaci e cittadini del com-
prensorio vibonese che gridavano "gra-
zie,grazie" per aver ripulito un pezzo
di Calabria dalla 'ndrangheta.
334 mafiosi arrestati in una sola operazione di polizia, o di carabinieri... La notizia sa dell'incredibile e la conosco solo perché c'è stata una marcia...
E' quasi come scopare la polvere sotto il tappeto!
Vibo,migliaia in marcia per carabinieri
La vigilia di Natale migliaia di citta-
dini hanno sfilato per le strade di Vi-
bo Valentia per esprimere "vicinanza e
gratitudine" ai carabinieri dopo l'ope-
razione anti 'ndrangheta con la quale,
su delega del procuratore di Catanzaro
Gratteri, hanno arrestato 334 mafiosi e
sgominato il sanguinario clan Mancuso.
La marcia, organizzata da Libera, si è
conclusa al comando dei carabinieri di
Vibo, con sindaci e cittadini del com-
prensorio vibonese che gridavano "gra-
zie,grazie" per aver ripulito un pezzo
di Calabria dalla 'ndrangheta.
334 mafiosi arrestati in una sola operazione di polizia, o di carabinieri... La notizia sa dell'incredibile e la conosco solo perché c'è stata una marcia...
E' quasi come scopare la polvere sotto il tappeto!
sarà perché è Natale, ma oggi c'è un'altra bella notizia; accompagnata da un bell'articolo di Sebastiano Diamante
Siracusa, per un errore dei giudici vince una medaglia che non merita e la consegna alla seconda classificata
Protagonista un ragazzino di 10 anni che si è aggiudicato l'oro in una competizione regionale di karate. Accortosi dell'errore della giuria ha messo la medaglia al collo di Carlotta Bartolo, 11 anni, che era arrivata seconda
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2019/12/25/news/pachino_per_un_errore_dei_giudici_vince_una_medaglia_che_non_merita_e_la_consegna_alla_vera_vincitrice-244185329/?ref=RHPPLF-BH-I244330484-C8-P14-S1.8-T1
Siracusa, per un errore dei giudici vince una medaglia che non merita e la consegna alla seconda classificata
Protagonista un ragazzino di 10 anni che si è aggiudicato l'oro in una competizione regionale di karate. Accortosi dell'errore della giuria ha messo la medaglia al collo di Carlotta Bartolo, 11 anni, che era arrivata seconda
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2019/12/25/news/pachino_per_un_errore_dei_giudici_vince_una_medaglia_che_non_merita_e_la_consegna_alla_vera_vincitrice-244185329/?ref=RHPPLF-BH-I244330484-C8-P14-S1.8-T1
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Una bella notizia
» Finalmente una buona notizia!!!
» una bella notizia dall'Europa
» Una buona notizia. CdA pubblici, fuori i condannati. E lo dice il ministro dell'economia
» Grillo oggi
» Finalmente una buona notizia!!!
» una bella notizia dall'Europa
» Una buona notizia. CdA pubblici, fuori i condannati. E lo dice il ministro dell'economia
» Grillo oggi
AreaForum :: Civismo e pensiero :: 2
Pagina 6 di 6