AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L come Libri… un viaggio con la mente

3 partecipanti

Andare in basso

L come Libri… un viaggio con la mente Empty L come Libri… un viaggio con la mente

Messaggio Da Guya Ven 17 Mag 2013, 20:18


..un libro è, in sè, un viaggio. Un viaggio con la fantasia. Un viaggio metafisico. Di qualsiasi argomento tratti è una partenza verso un’altra dimensione o epoca. E’ conoscenza di personaggi spesso affascinanti ed intriganti.
E quindi mi perdo sul pianeta Gethen, leggendo La mano sinistra delle tenebre della Leguin, oppure ad Ombrosa sopra un albero insieme ad un Barone rampante...
O, ancora, su Marte leggendo con soddisfazione e curiosità le sue Cronache o a mangiare gnaB giB in un Ristorante al termine dell'Universo
A Venezia con Casanova e il suo "ritorno" dopo la fuga dal carcere dei Piombi oppure a Barcellona e seguire la costruzione della chiesa di Santa María del Mar, vera Cattedrale del mare
Ma l'elenco sarebbe lungo..

Chiuso il libro, ci si ritrova spersi, quasi orfani... ed allora ancora con la mente a quello appena chiuso si inizia a meditare ad un nuovo viaggio.. e gli occhi vagano verso gli scaffali, la mano si allunga, le pagine si aprono. Ecco ! Una nuova partenza..
E voi.. che rapporto avete con i libri ?
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

L come Libri… un viaggio con la mente Empty Re: L come Libri… un viaggio con la mente

Messaggio Da afam Ven 17 Mag 2013, 20:26

Ho letto moltissimo da giovane. Ho "dovuto" farlo meno quando dovevo badare ai miei figli e alla casa. Ma...adesso che ho tutto il tempo...non so perché non riesco a leggere molto.L come Libri… un viaggio con la mente 598612878
afam
afam

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 90
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L come Libri… un viaggio con la mente Empty Re: L come Libri… un viaggio con la mente

Messaggio Da Guya Ven 17 Mag 2013, 20:28

afam ha scritto:Ho letto moltissimo da giovane. Ho "dovuto" farlo meno quando dovevo badare ai miei figli e alla casa. Ma...adesso che ho tutto il tempo...non so perché non riesco a leggere molto.L come Libri… un viaggio con la mente 598612878


anche leggere è una questione di abitudine, sai ?
Riprendi un libro che ti è piaciuto particolarmente e riprova... vedrai che uno tira l'altro
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

L come Libri… un viaggio con la mente Empty Re: L come Libri… un viaggio con la mente

Messaggio Da afam Ven 17 Mag 2013, 20:30

Si, hai ragione. Proverò.
afam
afam

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 90
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L come Libri… un viaggio con la mente Empty Re: L come Libri… un viaggio con la mente

Messaggio Da Guya Ven 17 Mag 2013, 20:32

afam ha scritto:Si, hai ragione. Proverò.

L come Libri… un viaggio con la mente 780668378

L come Libri… un viaggio con la mente Images?q=tbn:ANd9GcRpNVIDGtplc44jq3L1Vzn9OeWsTRwf1bsxB9XyqpWDGtLE2SW-
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

L come Libri… un viaggio con la mente Empty Re: L come Libri… un viaggio con la mente

Messaggio Da rikkitikkitavi Ven 17 Mag 2013, 21:08

ristorante al termine dell'universo ... è un colpo basso per tutti noi che viaggiamo con in mano la guida galattica per autostoppisti.

ma bisogna stare attenti: evitare assolutamente le isole del giorno prima, e ricercare il tempo perduto solo quando siamo pronti, non prima.

perché se vai con lo spirito giusto puoi trovare montagne incantate e giochi di perle, ma se non sei preparato ti troverai a dovertela cavare con pesi falsi, orgoglio, pregiudizio e morte, anche a venezia.

passerai un anno sull'altipiano a guardare la luna e i falò, esercitandoti nello stile tra uomini e no.

andrai a praga a seguire un processo ma evitando accuratamente il cimitero, darai un nome alla tua rosa e paradossalmente passerai per porta ludovica.

sarai un clown con le tue opinioni, una tamburina con un tamburo di latta, il tuo amore assomiglierà ad un cerbiatto, e chissà se passerai per il ponte di san luis rey su una corriera stravagante.

mah! misteri della letteratura. i libri, i libri.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

L come Libri… un viaggio con la mente Empty Re: L come Libri… un viaggio con la mente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.