AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente la democrazia!!!

+8
afam
rikkitikkitavi
Vanni Sandro
Tarzan
einrix
Shaka_Zulu
Adam
Montalbano
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mar 21 Mag 2013, 15:57

Guardate che la cosa è semplicissima: in Italia abbiamo solo un movimento che ha successo elettorale, si chiama M5S. Se si fa una legge di questo genere si rischia che il panzone decida veramente di ritirare le liste e di portare ad una situazione incontrollabile. Poi, saremmo al colmo: un partito xenofobo e fascista come Casa Pound partecipa alle elezioni, nonostante violi in maniera clamorosa il dettato costituzionale, mentre un partito democratico come M5S verrebbe buttato fuori. In pratica la Costituzione diventerebbe una sorta di menù, da applicare in base alla propria convenienza. Eccezionale in tempismo e sostanza, solo delle menti eccelse potevano partorire il tutto...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mar 21 Mag 2013, 15:59

Alla fine mi viene un dubbio: non sarà che questi del pd hanno un accordo segreto con Grillo? Ogni loro mossa fa guadagnare M5S, in popolarità e consenso elettorale...

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 292285641

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Vargas Mar 21 Mag 2013, 16:02

Be', partito democratico non proprio, quello di Grillo. Ferma restando l'intempestività della proposta Zanda-Finocchiaro, il funzionamento interno al Cinque stelle è tutt'altro che limpido, come ampiamente dimostrato dalle stesse goffe finestre streaming aperte dai membri.
Vargas
Vargas

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Guya Mar 21 Mag 2013, 16:06

Vargas ha scritto:Be', partito democratico non proprio, quello di Grillo. Ferma restando l'intempestività della proposta Zanda-Finocchiaro, il funzionamento interno al Cinque stelle è tutt'altro che limpido, come ampiamente dimostrato dalle stesse goffe finestre streaming aperte dai membri.

infatti, secondo me, il vero grande, enorme difetto che ha il M5S è di essere a sua volta, poco limpido..
E non è cosa di poco conto
Farebbe man bassa di voti, altrimenti.

Il PD per quanto mi riguarda ha talmente tanti cadaveri (anche in senso oggettivo) nell'armadio, che credere abbia ancora un qualcosa di sinistra diventa persino commovente
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mar 21 Mag 2013, 16:09

Vargas ha scritto:Be', partito democratico non proprio, quello di Grillo. Ferma restando l'intempestività della proposta Zanda-Finocchiaro, il funzionamento interno al Cinque stelle è tutt'altro che limpido, come ampiamente dimostrato dalle stesse goffe finestre streaming aperte dai membri.
Per partito democratico si intende un partito che si muove all'interno delle regole sancite dalle leggi. Il M5S non le viola. Ben altro è il discorso sulla democrazia interna, che però riguarda tutti i partiti, compreso il pd, considerata la recente espulsione di aderenti favorevoli alla Tav. Punto.

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Guya Mar 21 Mag 2013, 16:10

Montalbano ha scritto:Come si può notare, io non metto un solo riferimento personale, parlo solo di partiti e politica. Come diceva un tal: fatti, non pugnette. Non capisco perchè ci sia un tizio che se prende se ricordo che il panzone nella vicenda del Monte dei Pacchi di Siena ci sguazza già alla grande...

Infatti i riferimenti personali, sarebbe bene evitarli.
Esiste a questo scopo la moderazione

Andiamo avanti con la discussione, per favore

ps
gli OT vengono spostati in cestino. Discussioni che comunque non vengono chiuse e visibili a tutti gli iscritti
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mar 21 Mag 2013, 16:12

Guya ha scritto:

infatti, secondo me, il vero grande, enorme difetto che ha il M5S è di essere a sua volta, poco limpido..
E non è cosa di poco conto
Farebbe man bassa di voti, altrimenti.
Infatti, va agevolata la sua transizione verso forme di democrazia compiute, che per il momento sono problematiche per un movimento liquido nato sul web e cresciuto in maniera sorprendente e neanche meritata, ma solo per lo schifo provocato dagli altri. Ecco perchè a sinistra c'è tutto l'interesse a non demonizzare M5S, ma ad aiutarlo a crescere.

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Guya Mar 21 Mag 2013, 16:16

Montalbano ha scritto:
Infatti, va agevolata la sua transizione verso forme di democrazia compiute, che per il momento sono problematiche per un movimento liquido nato sul web e cresciuto in maniera sorprendente e neanche meritata, ma solo per lo schifo provocato dagli altri. Ecco perchè a sinistra c'è tutto l'interesse a non demonizzare M5S, ma ad aiutarlo a crescere.

Io penso che l'M5S non abbia i giusti uomini. Lascio fuori dal discorso Grillo
il fatto è che al momento sta dimostrando di non essere in grado di fare null'altro che opposizione (e mi pare nemmeno troppo bene) dimostrando lacune che non dovrebbe avere
Sul fatto che occorra non demonizzarlo è vero... il "nemico" non è certo Grillo, al momento (anche se un po' di pelo rizzato quando lo vedo, me lo ritrovo...)
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da rikkitikkitavi Mar 21 Mag 2013, 16:23

Guya ha scritto:

[Io penso che l'M5S non abbia i giusti uomini. Lascio fuori dal discorso Grillo
il fatto è che al momento sta dimostrando di non essere in grado di fare null'altro che opposizione (e mi pare nemmeno troppo bene) dimostrando lacune che non dovrebbe avere
Sul fatto che occorra non demonizzarlo è vero... il "nemico" non è certo Grillo, al momento (anche se un po' di pelo rizzato quando lo vedo, me lo ritrovo...)



dì la verità: è perché è ciclista!
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Guya Mar 21 Mag 2013, 16:23

rikkitikkitavi ha scritto:



dì la verità: è perché è ciclista!

:arrossi:
Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mar 21 Mag 2013, 16:53

Non era nuotatore?

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da freg53 Mar 21 Mag 2013, 17:01

Montalbano ha scritto:Al che il panzone rimesterà con ben più successo, vista l'entità del danno patito da noi cittadini, nella faccenduola del Monte dei Pacchi di Siena, o in quella delle multe non pagate dalle concessionarie per il gioco d'azzardo...
quali sarebbero questi danni? al limite i danni li abbiamo subito noi azionisti e non gli italiani. anzi gli italiani ci stanno guadagnando perchè il famoso prestito è a tassi esorbitanti.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 75
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da einrix Mar 21 Mag 2013, 17:44

Montalbano ha scritto:Guardate che la cosa è semplicissima: in Italia abbiamo solo un movimento che ha successo elettorale, si chiama M5S. Se si fa una legge di questo genere si rischia che il panzone decida veramente di ritirare le liste e di portare ad una situazione incontrollabile. Poi, saremmo al colmo: un partito xenofobo e fascista come Casa Pound partecipa alle elezioni, nonostante violi in maniera clamorosa il dettato costituzionale, mentre un partito democratico come M5S verrebbe buttato fuori. In pratica la Costituzione diventerebbe una sorta di menù, da applicare in base alla propria convenienza. Eccezionale in tempismo e sostanza, solo delle menti eccelse potevano partorire il tutto...

Ma perché verrebbe buttato fuori?

Si dovrebbe semplicemente adeguare alla legge come tutti gli altri. Chiedere democrazia interna e trasparenza sui conti è chiedere troppo?

Ma se lui ha fatto un partito proprio per chiedere democrazia e trasparenza agli altri, non vedo come debba essere il solo a tenere tutto concentrato nelle sue mani e nascosto nella sua saccoccia. Tu come elettore del M5S dovresti essere il primo a compiacerti di quella legge, e non capisco proprio cosa ti disturbi di una richiesta di democrazia e trasparenza. O hai anche tu paura che senza poteri concentrati nelle mani di Grillo e senza bilanci nascosti, vada tutto a scatafascio? Se è così è solo un problema tuo, non certo mio. Un partito autocratico così non è nei mie sogni.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da einrix Mar 21 Mag 2013, 17:56

Legge anti-movimenti, Pd diviso.
Finocchiaro insiste: "E' utile"


Bellissimo questo tira e molla, e fa ridere come Grillo sia sotto pressione solo perché si faccia una legge sui partiti che riconduce alla sua vera natura l'associazione che lui si è fatto insieme a qualche parente, dal notaio. E che lo obblighi a rifondare un partito su basi democratiche e non padronali.

Brava Anna, non farti fregare dalle paure di Zanda, e così vediamo come si mettono i conflitti di interesse all'interno dell'associazione M5S, di proprietà di Grillo che diventa sempre più opaco.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mar 21 Mag 2013, 18:00

freg53 ha scritto: quali sarebbero questi danni? al limite i danni li abbiamo subito noi azionisti e non gli italiani. anzi gli italiani ci stanno guadagnando perchè il famoso prestito è a tassi esorbitanti.
Guarda, questa è bellissima, ho la vaga impressione che tu non abbia seguito proprio con attenzione la questione, o che tu non la voglia seguire. Per inciso, ti dovrebbero spiegare che quello che accade in una banca, ha conseguenze sociali devastanti, vista l'importanza che ha il sistema creditizio nella vita economica di un paese...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mar 21 Mag 2013, 18:03

einrix ha scritto:

1) Tu come elettore del M5S dovresti essere il primo a compiacerti di quella legge
2) e non capisco proprio cosa ti disturbi di una richiesta di democrazia e trasparenza.
1) Ma che ci vuole tanto a capire che io ho votato Ingroia? Io mi preoccupo di fare in modo che M5S diventi un vero movimento democratico, ma non con queste scorciatoie patetiche...
2) La strumentalità, ecco cosa disturba.

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da einrix Mar 21 Mag 2013, 18:41

Montalbano ha scritto:
1) Ma che ci vuole tanto a capire che io ho votato Ingroia? Io mi preoccupo di fare in modo che M5S diventi un vero movimento democratico, ma non con queste scorciatoie patetiche...
2) La strumentalità, ecco cosa disturba.

Non credo che diventi democratico da solo, Grillo. Lui è un padrone e basta.
E dietro c'è il vuoto, ma mica per colpa tua o mia; per colpa sua. Se li è scelti incapaci di intendere e di volere, avendoli preferiti obbedienti e ricattabili politicamente ed economicamente. Se questo è il modo giusto di scegliere i rappresentanti per un Parlamento, allora io non ho capito niente.

Il problema è che Grillo non ha intenzione di cambiare. Ha i soldi e può permettersi di finanziare il suo blog, che tra l'altro, con la pubblicità lo ripaga profumatamente ( qualunque cosa dica, Sole 24 ore che di queste cose se ne intende, è di un altro parere, e parla di qualche decina di milioni di euro l'anno), e lo stesso Casaleggio si deve fare degli ottimi stipendi con la sua Casaleggio associati e se ha qualche decina di migliaia di euro di perdite, quelle servono a non pagare tasse sugli utili. Inoltre penso che abbiano delle scatole cinesi dove facciano sparire i soldi della loro attività. Magari è solo elusione, ma non vedo la trasparenza neppure nei soldi che hanno incassato con il finanziamento dei sostenitori, a differenza del tanto apprezzato Obama.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Vanni Sandro Mar 21 Mag 2013, 19:17

einrix ha scritto:

Non credo che diventi democratico da solo, Grillo. Lui è un padrone e basta.
E dietro c'è il vuoto, ma mica per colpa tua o mia; per colpa sua. Se li è scelti incapaci di intendere e di volere, avendoli preferiti obbedienti e ricattabili politicamente ed economicamente. Se questo è il modo giusto di scegliere i rappresentanti per un Parlamento, allora io non ho capito niente.

Il problema è che Grillo non ha intenzione di cambiare. Ha i soldi e può permettersi di finanziare il suo blog, che tra l'altro, con la pubblicità lo ripaga profumatamente ( qualunque cosa dica, Sole 24 ore che di queste cose se ne intende, è di un altro parere, e parla di qualche decina di milioni di euro l'anno), e lo stesso Casaleggio si deve fare degli ottimi stipendi con la sua Casaleggio associati e se ha qualche decina di migliaia di euro di perdite, quelle servono a non pagare tasse sugli utili. Inoltre penso che abbiano delle scatole cinesi dove facciano sparire i soldi della loro attività. Magari è solo elusione, ma non vedo la trasparenza neppure nei soldi che hanno incassato con il finanziamento dei sostenitori, a differenza del tanto apprezzato Obama.
Quello che è divertente, ma tragico, è che il duo Casaleggio-Grillo deve la sua fortuna politica alla richiesta di trasparenza agli altri.
Quando qualcuno la chiede a loro si incazzano di brutto. Se questo è concepibile per il gatto e la volpe, lo è meno da parte degli elettori del M5S, che dovrebbero essere i primi a chiedere la trasparenza sui soldi che guadagnano i loro padroni facendo politica.
Comunque sono forti: "rinunciano" ai rimborsi elettorali a cui non hanno diritto non avendo titolo per riceverlo (non hanno neppure un tesoriere), pretendono che i loro dipendenti/parlamentari non ritirino parte dello stipendio, ma dirottano sull'azienda di Casaleggio i milioni che lo Stato paga per il funzionamento dei gruppi parlamentari.
E i loro sudditi non battono ciglio... Anzi battono pure le mani... da non credere!
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da einrix Mar 21 Mag 2013, 19:58

Vanni Sandro ha scritto:
Quello che è divertente, ma tragico, è che il duo Casaleggio-Grillo deve la sua fortuna politica alla richiesta di trasparenza agli altri.
Quando qualcuno la chiede a loro si incazzano di brutto. Se questo è concepibile per il gatto e la volpe, lo è meno da parte degli elettori del M5S, che dovrebbero essere i primi a chiedere la trasparenza sui soldi che guadagnano i loro padroni facendo politica.
Comunque sono forti: "rinunciano" ai rimborsi elettorali a cui non hanno diritto non avendo titolo per riceverlo (non hanno neppure un tesoriere), pretendono che i loro dipendenti/parlamentari non ritirino parte dello stipendio, ma dirottano sull'azienda di Casaleggio i milioni che lo Stato paga per il funzionamento dei gruppi parlamentari.
E i loro sudditi non battono ciglio... Anzi battono pure le mani... da non credere!

Caro Vanni, la democrazia è davvero un oggetto da maneggiare con cura e con tanta fiducia nel prossimo, e chiunque se ne approfitti, lavora per il nemico della democrazia. Chi ha combattuto per il lavoro, la libertà e l'indipendenza del paese, conquistando
1) l'unità della nazione,
2) la Costituzione Democratica
3) la Sanità come servizio universale
4) la scuola dell'obbligo gratuita e per tutti
5) la pensione di vecchiaia
7) lo statuto dei lavoratori
7) il diritto a non essere licenziato senza giusta causa

Adesso si ritrova con questi che fanno le pulci ai costi della politica, avendo frodato il fisco per anni e volendo mandare tutti a casa. Come se fosse facile difendere quelle conquiste con le nuove generazioni che non hanno avuto bisogno di lottare e che adesso sono deboli ed indifese sotto l'attacco di un liberismo che si esprime con le parole ed i gesti di Grillo e Berlusconi, contro chi può vivere civilmente solo in uno stato democratico in cui la politica possa servire a fronteggiare le emergenze.

Ma così va la vita per chi ha la memoria corta.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Osservatore Mar 21 Mag 2013, 20:38

einrix ha scritto:....Non vuole essere un botta e risposta, ma è da tempo che sostengo che all'interno del M5S ci sia una questione morale. Ce lo hanno raccontato a Report come sono stati scelti quelli da mandare a Roma, e cosa gli hanno fatto firmare, e come vengano diffidati dal non fare quello che comanda Grillo, il padrone del simbolo e del nome, che se vuole li caccia con una lettera dell'avvocato....
Appare comunque strano che il PD si preoccupi proprio in questo momento della democrazia in casa altrui, proponendo regole e strutture che dovrebbero garantire trasparenza e democraticità, ma che - a ben vedere - sembrano tirate fuori più che altro con l'intento di togliere terreno sotto ai piedi allo scomodo M5S.

Nel Pdl, che formalmente è un partito, c'è trasparenza e democraticità? Un partito nato come partito azienda, può apparire più democratico di un movimento che pur vede rappresentato nel leader che lo ha fondato il pensiero dominante?

Come non dare un minimo di ragione a Sebastiano Barbanti, del M5S che, a Radio 24, commenta: «Questa è l'ennesima riprova come il Pd in uno con il Pdl pensano di fare delle leggi contro qualcuno invece di fare le leggi per fare qualcosa».

Mentre qualcuno pensa alla struttura giuridica dei partiti, in effetti l'Italia continua a marcire. Nessun problema, la proposta del PD salverà il nostro Paese dai guai e restituirà lavoro a milioni di giovani disoccupati. Come, non si sa bene ancora, ma di certo - dopo tale essenziale riforma - per l'economia sarà tutta un'altra musica. Rolling Eyes
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da einrix Mar 21 Mag 2013, 20:46

Presidenzali Iran, escluso Rafsanjani
21.40
Presidenzali Iran, escluso Rafsanjani
L'ex presidente moderato Rafsanjani non
è stato ammesso a partecipare alle
elezioni presidenziali in Iran. Lo ha
annunciato la televisione di stato.

Rafsanjani, 78 anni e due mandati pre-
sidenziali alle spalle, non fa parte
della lista degli 8 prescelti ammessi
al voto del 14 giugno dal Consiglio dei
guardiani, che vaglia le candidature.

Escluso anche Mashai, delfino di Ahma-
dinejad, inviso ai vertici del clero.
La corsa alla presidenza è dominata da-
gli ultraconservatori vicini a Khamenei


Questo mi ricorda il modo con cui Grillo sceglie i suoi candidati alle elezioni.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mar 21 Mag 2013, 20:49

Il pd è sempre più simile a Comunardo Niccolai, il mitico difensore del Cagliari scudettato. Il quale ad un certo punto, cominciò a tirarsi dentro la porta i palloni più spettacolari, tra cui un tiro al volo sotto l'incrocio dei pali. Non quello della porta avversaria, ma del povero Albertosi. Ecco, la Finocchiaro ogni volta che parla o fa qualcosa, dalla spesa con la scorta all'Ikea, alla domanda su cosa vogliano quelli che osano contestare la linea del suo partito, sino all'improvvida uscita in coppia con Zanda, polverizza mezzo milione di voti. Io sono sempre stato convinto che un politico dovrebbe sottoporsi a monitoraggio continuo dei conti bancari, la signora mi conforta ancora una volta nella mia posizione...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mar 21 Mag 2013, 21:01

einrix ha scritto:Presidenzali Iran, escluso Rafsanjani
21.40
Presidenzali Iran, escluso Rafsanjani
L'ex presidente moderato Rafsanjani non
è stato ammesso a partecipare alle
elezioni presidenziali in Iran. Lo ha
annunciato la televisione di stato.

Rafsanjani, 78 anni e due mandati pre-
sidenziali alle spalle, non fa parte
della lista degli 8 prescelti ammessi
al voto del 14 giugno dal Consiglio dei
guardiani, che vaglia le candidature.

Escluso anche Mashai, delfino di Ahma-
dinejad, inviso ai vertici del clero.
La corsa alla presidenza è dominata da-
gli ultraconservatori vicini a Khamenei


Questo mi ricorda il modo con cui Grillo sceglie i suoi candidati alle elezioni.
Strano io pensavo che facessero delle consultazioni online. Opinabili quanto si vuole, ma di sicuro più trasparenti delle primarie del centrosinistra. Nella località ove vivo attualmente, il segretario provinciale del pd, partito che pure le aveva vinte, le ha definito come una porcheria. Per non parlare di Avellino:

http://www.tusinatinitaly.it/articolo/politica/4/saltano-le-primarie-del-centrosinistra-ad-avellino/11690

Non parliamo dei Rom di Roma o di quanto successo a Napoli. O di quelle nazionali con la sfida Bersani-Renzi che ha visto un continuo cambio di regole. E poi Matera e altri casi per la parlamentarie del pd. Prima di parlare degli altri, è meglio guardare in casa propria...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 22 Mag 2013, 05:32

Osservatore ha scritto:
Appare comunque strano che il PD si preoccupi proprio in questo momento della democrazia in casa altrui, proponendo regole e strutture che dovrebbero garantire trasparenza e democraticità, ma che - a ben vedere - sembrano tirate fuori più che altro con l'intento di togliere terreno sotto ai piedi allo scomodo M5S.

Nel Pdl, che formalmente è un partito, c'è trasparenza e democraticità? Un partito nato come partito azienda, può apparire più democratico di un movimento che pur vede rappresentato nel leader che lo ha fondato il pensiero dominante?

Come non dare un minimo di ragione a Sebastiano Barbanti, del M5S che, a Radio 24, commenta: «Questa è l'ennesima riprova come il Pd in uno con il Pdl pensano di fare delle leggi contro qualcuno invece di fare le leggi per fare qualcosa».

Mentre qualcuno pensa alla struttura giuridica dei partiti, in effetti l'Italia continua a marcire. Nessun problema, la proposta del PD salverà il nostro Paese dai guai e restituirà lavoro a milioni di giovani disoccupati. Come, non si sa bene ancora, ma di certo - dopo tale essenziale riforma - per l'economia sarà tutta un'altra musica. Rolling Eyes
Il PD ha RI-PRESENTATO questo disegno di legge che aveva già presentato nell'altra legislatura. E' una prassi comune in Parlamento.
Perchè negli anni passati, mentre il populista Grillo sbraitava sbavando nelle piazze per chiedere più democrazia (diretta?) nei partiti e la loro assoluta trasparenza, c'era invece chi non solo la praticava ma chi elaborava e presentava proposte di legge concrete in merito.

Si tratta dell'articolato di una proposta di legge e sarebbe interessante sapere su quali punti i deputati del M5S non sono d'accordo, dal momento che, per coerenza, avrebbe dovuto essere una loro iniziativa.

Il bello è che Grillo si è scagliato contro una proposta di legge che disciplina la democrazia e trasparenza interna a TUTTI i partiti, senza neppure leggerla.
Questo dimostra quanto strumentale e falsa fosse quella sua battaglia.
ma questo è un problema di chi lo segue, non mio.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da rikkitikkitavi Mer 22 Mag 2013, 05:35

sì, ma la proposta di legge finocchiaro-zanda è funzionale o non è funzionale alla durata del governo?
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 22 Mag 2013, 06:01

rikkitikkitavi ha scritto:sì, ma la proposta di legge finocchiaro-zanda è funzionale o non è funzionale alla durata del governo?
Secondo Berlusconi no.
Oggi su tutti i giornali disegna un PD autoritario che vuole far fuori lui e il M5S per impadronirsi del Parlamento... Stessa lagna sul blog di Grillo...
La realtà è un'altra, ovvero che il PD è l'unico che si sta occupando degli esodati, dei cassaintegrati e dei giovani disoccupati.
Ma i media danno spazio esclusivamente alle cazzate di Grillo e Berlusconi. Chissà perchè.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mer 22 Mag 2013, 07:17

Si, in effetti il pd si sta occupando di cassintegrati, esodati e giovani disoccupati. Infatti questi stanno pregando, visti gli straordinari risultati del precedente governo, in cui era presente il pd...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 22 Mag 2013, 07:25

Osservatore ha scritto:
Appare comunque strano che il PD si preoccupi proprio in questo momento della democrazia in casa altrui, proponendo regole e strutture che dovrebbero garantire trasparenza e democraticità, ma che - a ben vedere - sembrano tirate fuori più che altro con l'intento di togliere terreno sotto ai piedi allo scomodo M5S.

Nel Pdl, che formalmente è un partito, c'è trasparenza e democraticità? Un partito nato come partito azienda, può apparire più democratico di un movimento che pur vede rappresentato nel leader che lo ha fondato il pensiero dominante?

Come non dare un minimo di ragione a Sebastiano Barbanti, del M5S che, a Radio 24, commenta: «Questa è l'ennesima riprova come il Pd in uno con il Pdl pensano di fare delle leggi contro qualcuno invece di fare le leggi per fare qualcosa».

Mentre qualcuno pensa alla struttura giuridica dei partiti, in effetti l'Italia continua a marcire. Nessun problema, la proposta del PD salverà il nostro Paese dai guai e restituirà lavoro a milioni di giovani disoccupati. Come, non si sa bene ancora, ma di certo - dopo tale essenziale riforma - per l'economia sarà tutta un'altra musica. Rolling Eyes
OK. Nessun problema, basta mettersi d'accordo.
La riforma della politica e dei partiti non è una priorità.
Che nessuno però scassi più la minchia sulla crisi di rappresentanza e la mancanza di democrazia e trasparenza del sistema politico.
La Casta può continuare a prosperare ancora per un pò. Le priorità sono altre.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da einrix Mer 22 Mag 2013, 08:12

Montalbano ha scritto:
Strano io pensavo che facessero delle consultazioni online. Opinabili quanto si vuole, ma di sicuro più trasparenti delle primarie del centrosinistra. Nella località ove vivo attualmente, il segretario provinciale del pd, partito che pure le aveva vinte, le ha definito come una porcheria. Per non parlare di Avellino:

http://www.tusinatinitaly.it/articolo/politica/4/saltano-le-primarie-del-centrosinistra-ad-avellino/11690

Non parliamo dei Rom di Roma o di quanto successo a Napoli. O di quelle nazionali con la sfida Bersani-Renzi che ha visto un continuo cambio di regole. E poi Matera e altri casi per la parlamentarie del pd. Prima di parlare degli altri, è meglio guardare in casa propria...

Si può criticare tutto, il fatto è che se anche facendo le cose in modo lapalissiano si scoprono raggiri ed irregolarità, figurarsi cosa succede quando il controllato Casaleggio, controlla il controllore Casaleggio. Possono anche dire d'utilizzare qualcuno all'esterno per la verifica della regolarità, ma è solo sulla carta, se quel qualcuno non gode della fiducia di chi poi partecipa alla votazione. E magari non lo si conosce neppure.

Che il sistema sia criptico e poco demoicratico lo si riscontra anche da questa notizia:

22/05/2013 01:30
M5S, stop interviste stampa, controlli
1.30
M5S, stop interviste stampa, controlli
Controllo dello staff comunicazione in
Transatlantico e stop alle interviste
con "giornalisti che si sono già dimo-
strati inaffidabili se non addirittura
in malafede". Queste le linee guida
della 'fase due' comunicazione del M5S.

"Dopo diversi problemi sorti in propo-
sito intensificheremo la presenza dei
componenti del gruppo comunicazione in
Transatlantico e nell'atrio del palaz-
zo". Così un'email ai parlamentari
precisa che non si tratta "di un'esi-
genza di controllo, ma a garanzia dei
deputati".
Ti pare che dei rappresentanti del popolo maggiorenni e vaccinati debbano essere interdetti come dei minorati, dal tenere rapporti con la stampa? Non lo si fa neppure con la nonna un po arteriosclerotica, e questi lo fanno con 150 parlamentari. Anche io come te voglio che un partito funzioni, indipendentemente che sia il mio, il tuo o il suo, perché quella è la sola condizione per una competizione democratica, ma questi sono fuori dal recinto democratico.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Montalbano Mer 22 Mag 2013, 08:23

Sì, loro sono fuori dal recinto democratico, mentre il pdl che è dentro, vede il battaglione votare per la convinzione del nanetto bonsai sul fatto che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Intanto quelli fuori dal recinto democratico, a differenza di quanto scrive la stampa di regime, discutono sullo jus soli e si dichiarano contrari alla posizione di quello che viene presentato come un dittatore. E stendiamo un pietoso velo sulla carica dei 101, che forse sarà all'interno del recinto, ma puzza tremendamente di loggia P2. Ma veramente...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente la democrazia!!! - Pagina 2 Empty Re: Finalmente la democrazia!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.