AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

+7
Osservatore
Tarzan
Vanni Sandro
CiRom
Amiter
einrix
Montalbano
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 03 Lug 2013, 06:22

Ok.
Basta decidersi da che punto della nostra storia dobbiamo partire per discutere dell'attualità politica.

Da Berlinguer, da Togliatti, da Terracini, da Secchia...?
Fate voi.

Tenete però presente che i quarantenni di oggi si sono affacciati alla politica con Berlusconi e che metà Paese non sa neppure chi siano questi personaggi.
Le cose riportate da Erasmus appartengono ad un dibattito politico vecchio e superato dalla storia.

Perchè, vedi, la soria non ci aspetta.  La sinistra è eternamente perdente perchè non riesce a stare al passo dei tempi e discute oggi quello che doveva affontare il secolo scorso.

Per inciso: sono le 8,21 del 3 Luglio 2013 (terzo millennio).
Aggiornate il calendario. Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 780668378
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Montalbano Mer 03 Lug 2013, 10:03

Muahahahahahahahahahahahahahaha, noi dobbiamo aggiornare il calendario. parla uno che vuole fare la lotta di classe nel pd, roba da svenire per il gran ridere...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 03 Lug 2013, 10:19

Montalbano ha scritto:Muahahahahahahahahahahahahahaha, noi dobbiamo aggiornare il calendario. parla uno che vuole fare la lotta di classe nel pd, roba da svenire per il gran ridere...

Messaggio n. 2

IO NON TI CAGO, QUINDI VAI A ROMPERE IL CAZZO A QUALCUN ALTRO.

SE I MODERATORI NON SI RENDONO CONTO CHE SEI SOLO UN TROLL E NON TI BUTTANO FUORI, SIGNIFICA CHE SONO IO AD ESSERE FUORI POSTO.
D'ORA IN POI TI MANDERO' IN CULO OGNI VOLTA CHE RISPONDI AD UN MIO POST, FIN TANTO CHE NON BUTTERANNO FUORI ME.
COSI' POTRAI ESSERE ORGOGLIOSO DEL TUO LAVORO DI PROVOCATORE DEL CAZZO.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Guya Mer 03 Lug 2013, 10:29

scusa Vanni se intervengo (lo faccio da semplice forumista visto che non modero più)
ritieni la risposta che hai dato ad Erasmus meno offensiva di un muahahah ?
Io non credo Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 780668378 

Guya
Guya
La Pasionaria

Messaggi : 2071
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 109
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Ospite Mer 03 Lug 2013, 10:42

Vanni Sandro ha scritto:Tenete però presente che i quarantenni di oggi si sono affacciati alla politica con Berlusconi e che metà Paese non sa neppure chi siano questi personaggi.
Le cose riportate da Erasmus appartengono ad un dibattito politico vecchio e superato dalla storia.

Perchè, vedi, la soria non ci aspetta.  La sinistra è eternamente perdente perchè non riesce a stare al passo dei tempi e discute oggi quello che doveva affontare il secolo scorso.

Per inciso: sono le 8,21 del 3 Luglio 2013 (terzo millennio).
Aggiornate il calendario. Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 780668378
Nell'anelito di essere all'altezza dei tempi ti permetti di deridere chi considera la sua storia.

Si dice che noi siamo la nostra storia e chi non ha storia non è nulla.
È evidentemente vero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 03 Lug 2013, 10:47

Guya ha scritto:scusa Vanni se intervengo (lo faccio da semplice forumista visto che non modero più)
ritieni la risposta che hai dato ad Erasmus meno offensiva di un muahahah ?
Io non credo Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 780668378 

Con Erasmus mi sono limitato a rispondere "a tono".

L'ho scritto altre volte: sono toscano e da noi siamo abituati al sarcasmo, agli sfottò e alle battute pesanti.  Per questo rispondo sempre a tutti. 
Con gli avversari non sono certo tenero, nè pretendo che lo siano loro nei miei confronti.

Ma sul forum, come nella vita, ci sono persone con le quali non voglio avere niente a che fare.  Per questo le ignoro completamente, almeno fin che posso.
Considero Montalbano uno spalatore di merda che non è per niente interessato al merito delle discussioni e che interviene solo per mandare tutto a puttana.

L'unico modo di rispondere ad un  muahahah  è quello di scrivere un altro muahahah, ovvero di trasformare il dibattito in uno scambio di battute tra cretini.

In passato, in un altro spazio, gli ho ripetutamente chiesto di evitare di provocarmi, dal momento che io lo ignoro.
Sono un tipo tranquillo e non violento, ma ti assicuro che nella vita reale mi passerebbe alla larga.

In rete posso solo mandarlo a quel paese.  Ed è quello che d'ora in poi farò, ogni volta che risponderà ad un mio post.
Gli amministratori facciano pure quello che ritengono opportuno.


Ultima modifica di Vanni Sandro il Mer 03 Lug 2013, 11:02 - modificato 1 volta.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Vanni Sandro Mer 03 Lug 2013, 10:58

Bessarione13 ha scritto:
Nell'anelito di essere all'altezza dei tempi ti permetti di deridere chi considera la sua storia.

Si dice che noi siamo la nostra storia e chi non ha storia non è nulla.
È evidentemente vero.
Non sono un ragazzino e ho i capelli bianchi.
Sono orgoglioso della mia storia e, con il senno di poi, se potessi tornare indietro la ripercorrerei passo per passo.

Quella storia, la mia storia, è patrimonio della mia cultura e della mia esperienza.
Cultura ed esperienza che ho il dovere di mettere in gioco per analizzare il presente e progettare il futuro.
Non ho nessuna nostalgia del passato, se non per l'età anagrafica, ma tanta voglia di vivere il presente guardando in avanti alla scoperta del nuovo.
Vanni Sandro
Vanni Sandro

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 68
Località : Montopoli in Val d'Arno

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Ospite Mer 03 Lug 2013, 11:19

Tutt'è intendersi su che significa "mettere in gioco": per me significa riconsiderare criticamente l'esperienza - personale e collettiva - per poterla spendere nel presente.

Per te - e non solo per quanto hai detto ad Erasmus - mi sembra significhi piuttosto buttarla alle ortiche, non ragionarci più sopra in quanto "passato", conservandone solo quel patrimonio personale acquisito, diciamo così a livello istintivo (certi generici valori, il "sapersi muovere" nelle situazioni concrete, ecc.).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da einrix Mer 03 Lug 2013, 11:27

"Carissimi Vanni SandroEinrixex-Freg53 (che non ricordo più che nick ha assunto) & Co: non vi rendete conto (ma ... niente paura ché siete in ottima compagnia!) di avere una concezione del partito vecchia e logora. "

Sei solo supponente, Erasmus. I miei nik sono solo e sempre enrico, con UOL e qualche altro foro dopo, ed einrix da quando ho trovato occupato enrico. Freg è freg e Vanni è vanni. Tu mi devi spiegare a cosa serve avere due nick. A me a mala pena ne basta uno, figurati se ne avessi due o tre. 

Chiarito questo, non è che poi ci sia molto da rispondere al resto. Te la suoni e te la canti da solo, e quindi che altro c'è da aggiungere! 

Oggi al mare giornata bellissima - stop.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Ospite Mer 03 Lug 2013, 11:43

Come dicono certi quadretti negli uffici pubblici?
 
Ah, si: "Prima di aprire la bocca innestare il cervello"
 
A Roma è una splendida giornata, come ieri: 25°, sole e lieve brezza di ponente (16 km/h) - full stop.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da einrix Mer 03 Lug 2013, 12:08

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 FJRpowA

Bessarione, questa è una stronza che andrebbe presa a calci nel culo! Hai proprio scelto una bella bandiera.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Ospite Mer 03 Lug 2013, 12:12

einrix ha scritto:Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 FJRpowA

Bessarione, questa è una stronza che andrebbe presa a calci nel culo! Hai proprio scelto una bella bandiera.
Lieto di apprendere che sei filo-Erdogan.
Le sorprese sono come gli esami: non finiscono mai!

Il tempo qui si mantiene stabile, come da precedente info.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Montalbano Mer 03 Lug 2013, 18:16

Muahahahahahahaha, le straordinarie sorti e progressive degli ex comunisti italiani sono una via di mezzo tra Fantozzi e Pinochet...

Montalbano

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da einrix Mer 03 Lug 2013, 19:50

Non sono sicuro che per te fosse solo Turchia, caro Bessarione, visto che mi sembri un timido blak bloc, che il sasso però lo fa tirare alla vecchietta - altrimenti non agiteresti quella bandiera. 

Ma si può parlare anche della Turchia:è lei, quella vecchia stronza la nuova Turchia democratica? Quella è pure peggio 
di Erdogan che non porta da nessuna parte che assomigli ad una democrazia.

Lo vediamo anche in Egitto, la democrazia ha un prezzo da pagare: la società deve essere aperta e collaborativa, non chiusa ed esclusiva, così come pensano i Fratelli mussulmani, anche se vincono le elezioni. E se non c'è equilibrio dei poteri, allora anche i militari entrano in gioco.

La democrazia dei fratelli mussulmani  aveva finito per essere violenza contro le libertà di chi non era mussulmano integralista, al punto che una parte del popolo, quella laica o di sinistra plaude paradossalmente al colpo distato dei militari. 

Come si vede, ce ne sono di contraddizioni, e quando si lavora per una scelta democratica meglio lasciare stare le fiondate.

Ma credo che tu, come chiunque prenda a sassate il suo nemico, non voglia capire.
einrix
einrix

Messaggi : 10607
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 81
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da rikkitikkitavi Mer 03 Lug 2013, 20:02

non so se hai notato che la vecchietta ha una mascherina sulla bocca. chissà a cosa serve.
rikkitikkitavi
rikkitikkitavi

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Adam Mer 03 Lug 2013, 21:48

einrix ha scritto:Sentiamo tu, caro Montalbano come giudichi quello che sta succedendo in Egitto.

Scommetto che ti stai grattando la pera, per cercare di non inciampare nelle stronzate che scrivi.

Questo modo di definire i post dei partecipanti è scorretto e sanzionabile. Si può non essere d'accordo su di una tesi, ma non si ha il diritto di denigrarla.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Adam Mer 03 Lug 2013, 21:55

einrix ha scritto:Non sono sicuro che per te fosse solo Turchia, caro Bessarione, visto che mi sembri un timido blak bloc, che il sasso però lo fa tirare alla vecchietta - altrimenti non agiteresti quella bandiera. 

Ma si può parlare anche della Turchia:è lei, quella vecchia stronza la nuova Turchia democratica? Quella è pure peggio 
di Erdogan che non porta da nessuna parte che assomigli ad una democrazia.

Lo vediamo anche in Egitto, la democrazia ha un prezzo da pagare: la società deve essere aperta e collaborativa, non chiusa ed esclusiva, così come pensano i Fratelli mussulmani, anche se vincono le elezioni. E se non c'è equilibrio dei poteri, allora anche i militari entrano in gioco.

La democrazia dei fratelli mussulmani  aveva finito per essere violenza contro le libertà di chi non era mussulmano integralista, al punto che una parte del popolo, quella laica o di sinistra plaude paradossalmente al colpo distato dei militari. 

Come si vede, ce ne sono di contraddizioni, e quando si lavora per una scelta democratica meglio lasciare stare le fiondate.

Ma credo che tu, come chiunque prenda a sassate il suo nemico, non voglia capire.

Credo ci sia una grande differenza tra ciò che succede in Turchia e quello che capita in Egitto. In Turchia il popolo si ribella non all'Islam, ma agli abusi di potere di Erdogan e al suo modo crescente di proporsi come despota.
In Egitto c'è una reazione laica e democratica contro l'insinuazione progressiva di una sharia che Mubarak (come Sadam Hussein e Gheddafi) aveva controllato, nel modo sbagliato, ma controllato.
In entrambi i casi la reazione è democratica e la vecchia signora che usa la fionda contro la polizia del regime, è una coraggiosa ribelle ai soprusi.
Adam
Adam

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 92
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty senatrioce madia

Messaggio Da Ospite Mer 03 Lug 2013, 22:59

einrix ha scritto:Non sono sicuro che per te fosse solo Turchia, caro Bessarione, visto che mi sembri un timido blak bloc, che il sasso però lo fa tirare alla vecchietta - altrimenti non agiteresti quella bandiera. 

Ma si può parlare anche della Turchia:è lei, quella vecchia stronza la nuova Turchia democratica? Quella è pure peggio 
di Erdogan che non porta da nessuna parte che assomigli ad una democrazia.

Lo vediamo anche in Egitto, la democrazia ha un prezzo da pagare: la società deve essere aperta e collaborativa, non chiusa ed esclusiva, così come pensano i Fratelli mussulmani, anche se vincono le elezioni. E se non c'è equilibrio dei poteri, allora anche i militari entrano in gioco.

La democrazia dei fratelli mussulmani  aveva finito per essere violenza contro le libertà di chi non era mussulmano integralista, al punto che una parte del popolo, quella laica o di sinistra plaude paradossalmente al colpo distato dei militari. 

Come si vede, ce ne sono di contraddizioni, e quando si lavora per una scelta democratica meglio lasciare stare le fiondate.

Ma credo che tu, come chiunque prenda a sassate il suo nemico, non voglia capire.


Eh no einrix, non ci siamo e mi meraviglio di te (ma, come ho detto, le sorprese non finiscono mai).

Normalmente, quando uno dice o fa una cazzata e viene scoperto, se ha le palle ammette il fatto e si scusa o, se non le ha, si nasconde per un po' aspettando che la cosa cada nel dimenticatoio.

Tu invece perdi il tuo proverbiale aplomb e peggiori la situazione in modo esilarante.

Così, non contento di aver scambiato la simpatica vecchietta per una black block (si scrive black einrix, non blak: scarsa conoscenza della lingua o son saltati i nervi?) mi ci accomuni non si sa in base a quali considerazioni; simpaticamente, perchè - vista la realtà delle cose che Adam (anche lui noto -mi adeguo - blak block) ha avuto la bontà di spiegarti, ma che non so se tu capisca - mi sento onorato di esser accomunato a quella che tu squisitamente chiami vecchia stronza (ma l'aplomb einrix, l'aplomb?).

Dopo di che ti lanci in una filippica senza capo nè coda e mi accusi di non voler capire in quanto uso a prendere a sassate il nemico: ebbene si, confesso, a certi nemici sarei disposto a tirare i sassi ed anche peggio. Tu, invece, rifuggi il solo pensiero e fai bene, vista la incapacità di capire chi è il nemico che dimostri con la filippica suddetta: evitiamo così vittime innocenti.

La ciliegina sulla torta è poi il tuo chiamare in causa Montalbano, che non c'entrava niente, con l'uso di espressioni scurrili. Ohibò, einrix, che fine ha fatto il gentiluomo?

Ah, saperlo!

Qui a Roma la notte è tiepida e silente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”  - Pagina 2 Empty Re: Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.