AreaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riuscirà mr Renzi....

Pagina 33 di 34 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34  Seguente

Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mar 06 Ott 2015, 15:45

Quanto avete scritto, appena posso leggo e rispondo, ho ancora la legna da sistemare..
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mar 06 Ott 2015, 19:36

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Legna_10

La legna a Cima Sappada la "sistemano" così...
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mar 06 Ott 2015, 19:44

einrix ha scritto:Perché non usi il gas, Rossoverde, che inquina molto meno, visto che fai politica con ogni gesto, e poi mi inquini credendo di far bene. Facessero tutti come te, ritorneremo ad avere inverni affumicati e nebbiosi com'era solo trent'anni fa... e ti risparmieresti anche le palle.

Stammi bene
Enrico
Ho anche la caldaia a gas, in soggiorno ho preso un camino chiuso con termoventilatore che riscalda tutta la casa. La caldaia parte se la temperatura ambiente scende oltre un valore prefissato. Da quando ho messo il camino in casa ho un clima  molto più gradevole e risparmio anche, in aggiunta il costo del camino è in percentuale detraibile. Non so se e quanto inquini di più , fra l'altro non si spiegherebbero gli incentivi se inquina di più.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mar 06 Ott 2015, 19:50

Rom ha scritto:Come forse vi sarete accorti, sono mancato per tanto tempo, e adesso intervenire in un 3D di 32 pagine significherebbe leggere un romanzo.
Le posizioni tuttavia sono chiare, e mi fanno pensare che questa conrapposizione tra RV ed Einrix sia una sorta di seduta psicoanalitica di un paziente chiamato Sinistra, o meglio ancora PD - nonostante che, anzi forse proprio perché nessuno dei due si dichiara iscritto o comunque organico a questo partito.

Einrix ne rappresenta la vocazione governativa, non tanto perchè difenda in particolare "questo" governo renziano, ma soprattutto per il suo punto di vista che è improntato al "realismo" e al pragmatismo.
Di realismo in realismo, di pragma in pragma, la sinistra è arrivata ad essere non solo e non tanto la nuova DC, ma il nuovo pentapartito, che ha dismesso ogni componente socialista, e ha invece sposato completamente le correnti di pensiero neoliberali e liberiste. Insomma un realismo di centro/centrodestra.

RV eredita un'aura certamnte di antica sinistra, ma ai confini, o forse al di là dei confini, con il grillismo.
Otiima cosa, come richiamo allo spirito critico e al valore della "opposizione", ma non va al di là di questo, che pure è importante.
La sinistra, insomma, come "stato d'animo" che fa polemica e opposizione a una "sinistra come nome".

Una certificazione ulteriore, semmai ce ne fosse bisogno, che la sinistra come forza politica e partitica non c'è.
Fosse solo così, il fatto è che il Pd è riuscito a fare quel che non era riuscito a Berlusconi.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mar 06 Ott 2015, 19:57

einrix ha scritto:Caro Rom, pur non frequentando il circolo (che adesso si chiama sezione), sono iscritto al PD, per dargli un minimo di sostegno, e come riserva in panchina, nel caso ce ne fosse bisogno. Così stavo anche nel PCI dal 1965 alla sua fine, dopo aver provato per un anno a fare attività politica e scoprendo che non ne ero tagliato. Così ho continuato i miei studi e dopo la laurea ho fatto la mia professione. Ho sempre seguito la politica con occhio benevolo, e sapendo che i partiti sono importanti non tanto come la cosa in se, ma per il ruolo che rivestono, a norma di costituzione, nella nostra democrazia. Così, ogni campanello che suona l'antipolitica, mi mette in allarme, dato che la cura non è l'abolizione della politica, ma il suo rinnovamento, che non è sempre cosa facile, specie in tempi in cui il conflitto è sopito da qualche forma di benessere.
In questi decenni di vacche grasse, il massimo di rinnovamento è venuto chiedendo si riducessero i costi, e portando avanti criteri di rottamazione. Nel Risorgimento o nella Resistenza, erano altre le spinte morali che muovevano analoghe sensibilità per la vita pubblica e per la società imbrigliata dalle pastoie della storia. E ciò nonostante, lo ripeto, del PD  (di cui mi piace lo statuto, molto allineato alla nostra Costituzione), non me ne frega un accidente. Per me è l'etichetta che oggi ha il partito più grosso della sinistra, e che ieri era un altra come domani pure, potrà cambiare. Ma dietro a quella etichetta condivido le lotte di quegli uomini e quelle donne che hanno una certa concezione nel cui perimetro mi ci ritrovo oggi come mi ci ritrovavo allora. Questo fatto discende anche dagli strumenti che la democrazia mette a disposizione. Ad esempio, attraverso la libertà di pensiero, ora sto scrivendo in tutta libertà queste cose, e posso dire che non mi convincono quelli che parlano di Dio, cosa che in altri tempi mando a morte Socrate ed all'esilio Protagora, per non dire di quelli che finirono sul rogo. Non devo necessariamente appartenere al "micropartito della perfezione", per poter dibattere di queste questioni, dato che è sufficiente un forum. Lungi da me vi è pure l'idea della società segreta per sovvertire l'ordine costituito. Questo ordine, almeno sotto l'aspetto formale della democrazia e della Repubblica, mi va benissimo.
Detto questo però, in democrazia ci si conta e prevale il principio della maggioranza, nelle forme in cui una legge elettorale detta le regole del confronto. A maggior ragione non vedo l'utilità di rafforzare uno dei tanti piccoli partiti che già si vede dalla fondazione che non avranno un grande futuro. E nasce in me l'esigenza di dare un apporto, seppur minimo, a quel partito della sinistra che abbia carte buone per giocarsi la partita del governo e della trasformazione, a piccoli passi, o a spizzichi e bocconi, come direbbe Popper. Oggi tra l'altro, quel partito non è al governo con alleati di sinistra - SEL si è defilato proprio al momento giusto, dopo aver fatto il pieno di parlamentari - ma ha dovuto scegliere degli alleati di centro e di destra, senza i quali non avrebbe potuto formare, prima il governo Letta, e poi questo governo Renzi. E terrei questo stesso comportamento in Svezia, in Francia come in Germania, mentre sarebbe diverso se fossi un palestinese in Palestina, un libico in Libia, un siriano in Siria, un Saudita in Arabia Saudita. E i principi da mantenere sarebbero sempre gli stessi: libertà di pensiero, democrazia, niente delitti di empietà, e un progresso che liberasse la popolazione dai bisogni elementari, dallo sfruttamento e che mettesse in campo il valore della solidarietà.

Fatta questa lunga premessa, si capisce che se Renzi merita le mie critiche, gliele faccio, senza premettere ma o ba, e proprio nel suo caso, di motivi ce ne sono tanti. La differenza tra me ed uno che milita nel M5S o in altri movimenti, magari pur senza militarvi, è che sono per salvaguardare l'identità di quel terzo della popolazione italiana che è geneticamente di sinistra, non importa se disoccupato, professionista, commerciante o imprenditore privato o di una cooperativa. E lo faccio sapendo com'è il carattere e la morale di quel lacerto di popolazione, non certo omologato agli schemi dell'anticomunismo, ma rappresentato dalla complessità che quando è colta può ricordarci lo stesso Gramsci, senza dimenticare qualche tifoso della Roma o della Lazio. E allora, se le cose stanno così le mie illusioni non le lascio libere di andare oltre la realtà, se non quel tanto che basta ad avere un giusto margine che talvolta può servire.

Il grillismo è un movimento populista anarchico. Non prefigura niente, tranne la distruzione di questa società, incominciando con l'aprire il Parlamento come una scatola di sardine. Il loro limite sta nel fatto che da almeno due anni anche loro, secondo il loro stesso comune sentire, sono delle sardine proprio in quel parlamento che vorrebbero aprire brutalmente, e non ci fanno di certo bella figura, con quelle sedute da signor no ad oltranza come se il Parlamento servisse solo a far cadere il governo e non a fare le leggi, e semmai, a controllare il governo. Senza dire delle tigri che hanno cavalcato, dai forconi, ai camionisti alla cilena, per arrivare alla propaganda contro i migranti o gli zingari, strappata alla lega. Se qualcuno di sinistra lo prende per un movimento di sinistra, significa solo che si sbaglia, tanto è vero che in un ballottaggio tra M5S e Ulivo (con una legge elettorale quale quella che sta venendo avanti), la destra berlusconiana e fascista vota di sicuro per il M5S, sapendo distinguere bene tra chi gli è amico o nemico. Mentre al contrario, sono sicuro che se il ballottaggio fosse tra Forza Italia ed il PD, una parte del movimento di Grillo, voterebbe il PD. Dal che ne deduco che il M5S è un movimento di destra che ha al suo interno elettori delusi dalla sinistra.

Poveri delusi, non hanno ancora capito le leggi secondo le quali gira il mondo, e tanto si infiammano, altrettanto si deprimono, non avendo né la voglia, né la capacità di analizzare la realtà per decidere razionalmente e non in preda agli istinti. Neppure questo lo trovo strano, eccetto per il fatto che una tale massa di popolo, facilmente influenzabile è preda di quel quarto potere che sa come raccogliere e dirigere un gregge. Tra i tanti difetti la democrazia ha anche questa fragilità di sistema, ma ciò nonostante, non vedo alternative che servano ai miei umili scopi.

Un saluto
Pecccato però che i danni non li hanno fatti i grillini o l'antipolitica , ma la politica di chi ci ha governato finora includendo anche il tuo Bersani, i grillini sono solo la risposta della società al vostro fallimento di fatto.
bnotte.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da freg53 Mer 07 Ott 2015, 19:14

Piano piano,con costanza e pazienza,Mr.Renzi sta portando a casa anche la riforma costituzionale.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 72
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mer 07 Ott 2015, 19:16

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/07/roma-marino-continua-negare-ma-restituisce-soldi-pago-tutto/2106344/
E' senz'altro un complotto contro un vero galantuomo che sta radicalmente, si fa per dire, dando una vera impronta di onestà ad una città pervasa dal malaffare, lui tira fuori anche 20mila euro, un vero campione d'onestà cui Roma non è ancora pronta e lo vede come un corpo estraneo da rigettare. Si prega di restare seri. Bnotte. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 2938734515
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da freg53 Mer 07 Ott 2015, 19:22

Rossoverde ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/07/roma-marino-continua-negare-ma-restituisce-soldi-pago-tutto/2106344/
E' senz'altro un complotto contro un vero galantuomo che sta radicalmente, si fa per dire, dando una vera impronta di onestà ad una città pervasa dal malaffare, lui tira fuori anche 20mila euro, un vero campione d'onestà cui Roma non è ancora pronta e lo vede come un corpo estraneo da rigettare. Si prega di restare seri. Bnotte. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 2938734515
Conosco personalmente Ignazio , è una persona per bene , non è un politico e si vede ,sostanzialmente onesto ma sprovveduto.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 72
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Mer 07 Ott 2015, 19:48

freg53 ha scritto:
Conosco personalmente Ignazio , è una persona per bene , non è un politico e si vede ,sostanzialmente onesto ma sprovveduto.
ed è un buon intenditore di vini a quanto pare, poi che c'è di male se va a cena con la moglie e paga il comune di Roma, come dici e si vede è sostanzialmente onesto, beccato paga. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da freg53 Mer 07 Ott 2015, 20:58

Rossoverde ha scritto:
ed è un buon intenditore di vini a quanto pare, poi che c'è di male se va a cena con la moglie e paga il comune di Roma, come dici e si vede è sostanzialmente onesto, beccato paga. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 780668378
Ora restituirà 20.000 euro.certo non ha portato la moglie 150 volte a cena a spese del comune,magari quel giorno non aveva la carta di credito personale ,capita.
freg53
freg53

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 72
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Mer 07 Ott 2015, 21:01

Con la legge costituzionale siamo arrivati all'articolo 21, con qualche frizione interna al PD sulla dichiarazione dello stato di guerra a maggioranza semplice, anziché a maggioranza. Tanto è solo guerra...
Anche se rimediata, con l'elezione da parte dei cittadini, questa legge del Senato è proprio pasticciata. E meno male che tolgono il bicameralismo perfetto: ma il problema è che non sanno fare neanche le aste! Pazienza, dicono che andrà meglio così, solo che gli italiani sono sempre gli stessi, e pertanto anche i loro rappresentanti saranno sempre gli stessi.

Scherzi a parte, Rossoverde, la legna, il carbone, il gasolio, bruciano molto male, rilasciando aromatici ed incombusti in grande quantità, per non parlare di composti organici che arrivano sino alla diossina. Lo smog delle città europee era prodotto in gran parte dai fumi dei camini. Poi, a quelli si univano le ciminiere delle fabbriche, degli impianti chimici, delle acciaierie, per non dire del traffico. In questi quarant'anni si è fatto moltissimo per ripulire l'aria delle città, e il gas, insieme ai catalizzatori delle auto, tutto ciò ha aiutato moltissimo, sino ad essere decisivo per la nostra salute.
Si può bruciare in modo efficiente anche legna, carbone, e gasolio, ma occorrono caldaie ad altissima efficienza, con controllo dei fumi, alte temperature di combustione, riciclo di recupero energia, ed ancora non ci sono caldaie simili al livello dell'abitazione, salvo per il gas. Di queste cose non se ne parla perché ormai nelle città sono rari quelli che usano la legna, e se lo fanno in montagna, l'inquinamento in valle è sopportabile.

Su Marino. La tentazione di farsi pagare le spese da una amministrazione, è sempre molto forte per tutti (ogni operaio o impiegato che sia stato in trasferta lo sa), e talvolta è anche difficile decidere cosa sia giusto e cosa sia da non farsi rimborsare. In genere è l'ufficio del personale/amministrazione, che facendo i conteggi della trasferta, accetta o rigetta le ricevute, conformemente alla legge o ai contratti o a quanto convenuto in via diretta. Sta di fatto che più si è in alto nella scala di comando e più è difficile fare o ricevere contestazioni. Un impiegato intimorito (o ruffiano) potrebbe non contestare un rimborso non dovuto, e farebbe due volte male, specie se vi sono delle leggi che devono essere rispettate.
Dare l'assalto allo scontrino, come fa il M5S è una chiara espressione della zuffa a cui vanno sempre incontro.
Il problema, in ogni amministrazione, è un certificatore che valuti ogni spesa, e poi si assuma la responsabilità del rimborso o del mancato rimborso, a chi ne abbia fatta richiesta, e naturalmente, ne abbia l'autorità per farlo. Se c'era, sarebbe intervenuto lui a dire: «tutto a posto, me ne assumo la responsabilità. Se c'è un errore è colpa mia».

Essendoci un po di caos, ognuno può pescare nel torbido. Il massimo che si può fare è chiede quali spese si è fatto rimborsare Pizzarotti, e andargli a spulciare ogni scontrino, e poi magari andare a controllare i conti di Grillo e Casaleggio nella partita anticipo di spese per manifestazioni e rimborsi. Di sicuro, fossero anche tutti i conti a posto, ognuno potrebbe insinuare, e se poi finisse sul giornale di Travaglio... 

E' l'insinuazione, l'arma più potente del giornalista alla Travaglio-Vimercate, per non dare le notizie, ma proprio per farle, per fabbricarle, e se le notizie sono di ghiaccio, quando si saranno sciolte nessuno se ne accorgerà, ma di quel Marino, la nota spese.... resterà nel retro cranio di tutti.

Al tempo del PCI c'era chi accusava l'allora sindaco di Rimini Walter Ceccaroni di avere speso soldi non dovuti nei suoi viaggi istituzionali a Roma. Tutto il partito, sicuro dell'onestà di Ceccaroni, lo difendeva, mentre gli avversari, specie quelli della DC, lo accusavano in consiglio e nella città. E dai processi amministrativi ne è uscito sempre con le mani pulite. Adesso, appena si sente dire qualcosa di qualcuno, diventa subito un appestato, tanto è il degrado a cui è stata portata la politica da parte dei cittadini, pilotati dalla stampa che vuole indebolirla, per poterla ricattare.
Ora, se si ritiene che Marino sia una persona onesta, credo che gli vada data fiducia, sino a prova contraria, ma per fare così occorrerebbe essere diversi da quello che siamo diventati, a comando.

Forza Marino, continua a ripulire Roma, ma non farlo nel modo in cui si insinua in questi giorni. Mi fido ancora di te.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Gio 08 Ott 2015, 06:14

Forza Marino, continua a ripulire Roma, ma non farlo nel modo in cui si insinua in questi giorni. Mi fido ancora di te.
Si a bere bottiglie da 55 euro con la moglie a ristorante, scambiandola per la comunità di Sant'Egidio , a spese del comune . Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 292285641 Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 780668378 e dire che non mi dispiaceva, eppure si vede che mi sbagliavo. Rolling Eyes
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 08 Ott 2015, 06:59

Ormai sei preda di Travaglio, caro Rossoverde, così il senso che dai alla politica è scandito dai suoi umori destrorsi e populisti. Io sono ancora capace di giudicare il bene ed il male, compreso quello del PD, tu invece sei in difficoltà oppresso da troppe certezze acquisite. Nulla di male, in fondo ti è capitato quello che succede ad altri milioni di persone, lusingate nei propri istinti, e coccolate per essere inoffensive, proprio in ragione di quella rabbia distruttiva che prende chi dà in appalto ai giornali il proprio modo di pensare. 
Per questa ragione cerco di non andare oltre televideo, salvo stigmatizzare la stampa. E per le informazioni importanti preferisco Wikipedia. Non è molto ma è sempre meglio che essere costantemente in Travaglio.
Buona giornata
Enrico.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Gio 08 Ott 2015, 11:29

Ormai sei preda di Travaglio... Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 780668378 
A casa mia si chiamano fatti, poi ci si può benissimo mettere il paraocchi di partito ed il nero diventa bianco. ( Pare che lo stesso suo partito lo voglia scaricare ) ti saluto.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 08 Ott 2015, 13:49

Rossoverde ha scritto:Ormai sei preda di Travaglio... Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 780668378 
A casa mia si chiamano fatti, poi ci si può benissimo mettere il paraocchi di partito ed il nero diventa bianco. ( Pare che lo stesso suo partito lo voglia scaricare ) ti saluto.

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Al-lupo-al-lupo-favola

Caro Rossoverde, se Travaglio grida al Lupo al Lupo per una volta, due, gli credo, ma se continua a gridarlo in continuazione, chiamo il 118 e lo faccio ricoverare.

In alternativa, immaginati una vignetta con Travaglio che viene portato di peso da due infermieri, mentre grida, tutto scompigliato: al lupo, al lupo...

Fine della vignetta.

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 250px-Micropterus_salmoides_2

Adesso veniamo a Marino sindaco di Roma. Un sindaco ha dei doveri e dei diritti e c'è l'elettorato e la legge che alla fine possono stabilire se tutto è andato secondo le aspettative e le leggi. Non abito a Roma, ragion per cui non so se la città con lui è migliorata. Di sicuro sono saltate fuori tutte le magagne sepolte dalla precedente amministrazione, e questo lo si deve anche a lui, che pur non essendo un fine giurista, ma medico, riportava in pretura tutte le cose che non gli tornavano. Fin quei bene. Adesso nasce il problema delle spese pazze. Vediamo se è così e se non è così che peste lo colga.
Occorre comunque stare attenti alle lotte politiche fatte a colpi di denuncia, perché spesso sono più uno strumento militare che si mette in campo usando la bilancia (non sempre equilibrata) della Procura e dei Giudici (nelle traduzioni e volgarizzazioni dei giornali), piuttosto che sana sete di giustizia e verità. E' sempre stato cosi, e persone di cui la storia ha serbato buon ricordo, come Pericle (1), ad esempio, spesso si è tentato di gettarle nel fango, per partito preso. Non sto parlando di Berlusconi, ovviamente, di cui sono manifeste tutte le azioni di corruttela che ha messo in campo, grazie al suo potere ed al suo denaro, ma di cittadini che quel potere non lo hanno mai avuto. Sto parlando di Marino, che si presenta con ben altre referenze, per cui val la pena d'attendere che il giudice dica la sua, in un paese in cui i tre gradi di giudizio sono una discreta garanzia per tutti. La tua fretta caro Rossoverde, ereditata da Travaglio, è molto sospetta. 

Nota 
1) Socrate: (in Gorgia) Queste altre, invece, non le ho ancora sentite dire, ma le so con chiarezza, e anche tu le sai: che, all'inizio, Pericle godeva di una buona reputazione, e che gli Ateniesi non emisero contro di lui nessuna condanna per alcun turpe crimine, quando erano peggiori; ma dopo essere diventati gente per bene sotto la sua influenza, verso la fine della vita di Pericle, lo condannarono per furto, e poco mancò che non lo condannassero a morte, evidentemente nella convinzione che egli fosse malvagio.

Qui, (molto ironicamente) Socrate allude al fatto che Pericle avesse costretto con le sue scelte politiche gli ateniesi a diventare migliori (al contrario di chi preferisce blandire il popolo). Ed ora che erano diventati migliori, ecco che scorgono in Pericle quei difetti che altrimenti non avrebbero visto. Per fare un parallelo, Travaglio e i romani non si accorgono di quanto marcio ci fosse a Roma con il governo della destra fascista, ma adesso che Marino li costringe a guardare in faccia alla realtà, ecco che diventano così esperti da denunciare lui stesso. 
Stiamo a vedere se i romani abbiano davvero imparato a riconoscere il male, oppure se sono ancora dei boccaloni (Micropterus salmoides) che mangiano tutta intera l'esca, dell'algido Travaglio.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Gio 08 Ott 2015, 18:28

Caro Rossoverde, se Travaglio grida al Lupo al Lupo per una volta, due, gli credo, ma se continua a gridarlo in continuazione, chiamo il 118 e lo faccio ricoverare.


Intanto che fai ricoverare Travaglio almeno prova a vedere se c'è il lupo, prima che ti sbrani e tu non te ne accorga.In attesa della giustizia il tuo Pd ha liquidato il suo sindaco, poi se vuoi niente di male ad aspettare che la giustizia faccia il suo corso. Auguri a Marino che essendo un piddino sarà senz'altro innocente, c'è l'ha nel dna l'innocenza ,pare che anche in America ci fosse già cascato.Ti saluto e tanti auguri Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 780668378


Ultima modifica di Rossoverde il Ven 09 Ott 2015, 05:06, modificato 1 volta
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 08 Ott 2015, 20:11

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Marco_10
                                                                                    enrico 2015

Hanno fatto male, caro Rossoverde, perché la paura è cattiva consigliera.
Per certe cose preferisco che sia un giudice a dire l'ultima parola, altrimenti, se lasciamo fare al "popolo" prevale più l'isterismo che la giustizia.
Non sono di quelli che dico che se Marino ha sbagliato non debba pagare il giusto prezzo. Anzi, quello è il solo modo per purificare la sua anima, direbbe Socrate.
Ma non vedo l'utilità della giustizia sommaria. Anzi ne vedo il forte potere diseducativo, simmetrico a quello di chi commette abusi.
 
Parlando di partito, giudico bene quello che è capace di scegliere gli uomini migliori, dopo averli saggiati nella capacità e nel carattere. Oggi, anche nel PD entra chiunque, e basta che sgomiti per un posto, prima o poi ci riesce. Per non parlare degli altri partiti, a cominciare da quelli savanaroleschi, alla Grillo, o, al suo duale, alla Salvini che sono pure peggio: basta guardare che gentaglia è finita tramite loro, in Parlamento.

Il PCI, da quel punto di vista aveva una classe politica che era stata anche in galera, ma non certo per peculato, e di essa ci si poteva fidare a occhi chiusi. Quelli erano altri tempi, ed è bene che non tornino, ma anche questa gente moderna, se non si da una regolata e se non migliora i propri principi etici, non va e non ci porta da nessuna parte.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 08 Ott 2015, 20:15

Ad ogni modo, Marino permettendo, siamo arrivati all'art. 33...


08/10/2015 19:15
Federalismo,Senato approva art.31 e 33
  19.15                                 
 Federalismo,Senato approva art.31 e 33 
 Il Senato ha approvato l'articolo 31   
 del ddl Boschi,che riscrive l'articolo 
 117 della costituzione, vale a dire    
 l'assetto federale dello Stato, con    
 l'eliminazione delle materie di compe- 
 tenza concorrente tra Stato e Regioni. 

 I sì sono stati 158, i no 89, gli aste-
 nuti 6. Il Senato ha approvato anche   
 l'articolo 33 del ddl Boschi,che appor-
 ta alcune modifiche all'articolo 119   
 della Costituzione. Tra esse l'introdu-
 zione dei costi standard.I sì sono sta-
 ti 155, i no 81, gli astenuti 5.     

Penso che Renzi ce la farà.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Gio 08 Ott 2015, 20:32

Ad ogni modo, Marino si è dimesso.

08/10/2015 19:32
Si è dimesso il sindaco di Roma Marino
  19.32                                 
 Si è dimesso il sindaco di Roma Marino 
 Il sindaco di Roma,Marino,si è dimesso.
 Ha lasciato l'incarico dopo le ultime  
 polemiche esplose per i conti di risto-
 ranti pagati con la carta del Campido- 
 glio. Tutto il giorno c'è stato un for-
 te pressing del suo partito, il Pd,per-
 chè" lasciasse la poltrona di sindaco. 
 "Mi dimetto. Dal lavoro che ho imposta-
 to passa il futuro della citta". Lo ha 
 scritto in una nota lo stesso Marino.  

 Ha sottolineato che potrà ritirare le  
 dimissioni entro 20 giorni, come preve-
 de la legge. "Non è una mia astuzia".

Staremo a vedere nei prossimi giorni cosa succederà.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Ven 09 Ott 2015, 05:11

Ad ogni modo, Marino si è dimesso..
era l'unica cosa che poteva fare, non poteva continuare ad autocelebrarsi e resistere  nonostante le smentite ricevute sulle varie cene.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rom Ven 09 Ott 2015, 08:15

L'intelligenza non avrà mai peso, mai
nel giudizio di questa pubblica opinione.
Neppure sul sangue dei lager, tu otterrai
da uno dei milioni d'anime della nostra nazione,
un giudizio netto, interamente indignato:
irreale è ogni idea, irreale ogni passione,

di questo popolo ormai dissociato
da secoli, la cui soave saggezza
gli serve a vivere, non l'ha mai liberato.

Mostrare la mia faccia, la mia magrezza -
alzare la mia sola puerile voce -
non ha più senso: la viltà avvezza

a vedere morire nel modo più atroce
gli altri, nella più strana indifferenza.
Io muoio, ed anche questo mi nuoce.


(PP  Pasolini)
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rom Ven 09 Ott 2015, 08:51

La martellante idiozia, che in questi anni ha voluto traslare la politica nella sfera personalistica, è culminata con l'esaltazione della figura dei "sindaci" e dei "governatori".
Si è visto bene con queli risultati.
A me di "Ignazio" - con buona pace di chi si professa suo amico o conoscente - importa assai meno di nulla: il fatto che sia, come si sospetta, una "brava persona", conta niente, è cosa appunto che riguarda i suoi amici, familiari e vicini di casa.
E l'onestà, per altro fragile e umanamente imperfetta, dobbiamo continuare a considerarla un'ovvietà, non un'ottima ragione (o l'unica) per apprezzare una persona.
Per esaltare e inseguire l'idiozia personalistica, abbiamo buttato a mare non solo "il partito", ma il concetto stesso di partito, col risultato di farlo diventare un ricettacolo di cretini, incomptetenti, esibizionisti, mezze calzette, che campano - in tutti i sensi - sul lavoro e la militanza ostinata di alcuni irriducibili "eroi" anonimi e oscuri - eroi che un tempo vedevano moltiplicare la propria forza dall'appartenenza al partito, e oggi la vedono umiliata, e non solo, la vedono per quello che è, ossia una consolazione personale, come la carità.

Non parlo degli avidi e dei corrotti, perché qesti ci sono sempre stati, in una nazione che non ha un'etica pubblica.
Il problema non sono i corrotti, ma i cretini e gli incompetenti, gli arrivisti e gli esibizionisti, il che vale a dire che il problema è un partito che non attira - non solo, ma nemmeno "forma" - gli antidoti e i contrappesi alla corruzione.

Caro Einrix, i tempi che tu dici "speriamo che non tornino", sono stati i tempi che hanno dato a Roma il miglior sindaco del dopoguerra, e anche incidentalmente una persona onestissima e amata dai suoi cittadini: parlo di Petroselli.
Alla faccia delle "primarie", questa ottima persona e ottimo sindaco, era un funzionario di partito.
Purtroppo, "quei tempi" non torneranno, ma dovremmo esserne dispiaciuti.
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 09 Ott 2015, 11:31

Condivido appieno la tua analisi, Rom. Questi partiti moderni sono facilmente scalabili con la pubblicità che i giornali fanno a certi personaggi, che per loro natura devono essere deboli e docili al loro controllo. Renzi ha sfruttato l'onda dell'antipolitica che il Corriere ha costruito per un ventennio, altrimenti sarebbe rimasto a fare il sindaco di Firenze. Come primo ministro si sta mostrando incompetente, tanto che adesso tira fuori atteggiamenti alla Pompidou, quando non faccia promesse alla Berlusconi (la tassa sulla prima casa), o a Obama, di bombardare qualche cosa insieme a loro, tanto per far passare il concetto della grande coalizione contro il male, dietro la quale si nasconde l'imperialismo arabo dei sauditi e della Turchia e quello occidentale che gli statunitensi hanno ereditato dai francesi e inglesi.

Quando dicevo di sperare che non tornassero i vecchi tempi, non lo facevo pensando al rigore ideologico e morale con cui si costituivano molti partiti, specie della classe operaia, ma alla guerra, alle rivoluzioni, agli scontri sociali che imponevano comunque un prezzo molto alto da pagare, anche se forgiavano uomini migliori.

Tipi incompetenti in tutto, come Ignazio Marino, Renzi, Orfini, prosperano in un clima come quello che si è creato in questo Occidente che ormai ha conquistato tutto sul piano della democrazia e del welfare, ma che adesso è costretto a difendere tutto, perché le conquiste non sono per sempre. Ovviamente faccio la critica al PD perché mi interessa il PD. Non prendo neppure in considerazione dei mostriciattoli come Grillo, Berlusconi, o il beniamino di Bossi, quel Salvini che sembra un buzzurro nell'anima, che come rincalzo fanno paura, ma questo è ciò che i nemici del sistema democratico sono stati capaci di costruire.

Purtroppo non basta che io te e qualche altro amico si dica: adesso ci pensiamo noi. Perché sono fattori culturali, modelli di comportamento che si sono strutturati con le nuove generazioni, e che possono essere spazzati via solo da cataclismi come la guerra esterna o la guerra civile, che neppure sono auspicabili.

Tu pensa che io non sono entrato in politica quando ho capito che si sarebbe dovuto scendere a troppi compromessi, dovendo lisciare il pelo all'iscritto, all'elettore che non volevano essere disturbati nel loro tram tram a crescita garantita, mentre già allora ero del parere che qualche trasformazione andava fatta, che piacesse o meno al popolo. L'uomo della provvidenza trova il suo momento solo quando la patria è in pericolo, e lo si è visto in piccolo, con Monti e la Fornero. Per il resto del tempo emergono le mezze schiappe che verso il popolo usano le lusinghe. E' stato sempre così, era l'oggetto delle polemiche tra Socrate ed i discepoli di Gorgia. Siamo oltre i ricorsi della storia; siamo nel mondo di chi sceglie sempre la strada più facile e ricca di promesse, evitando quelle che ti portano sulle vette più alte, con la necessaria fatica.

Da qui discende la mia critica, fatta come uno strumento che prepara a trovale le nuove soluzioni, i nuovi modi di essere. Insomma premessa per i cambiamenti, non per la distruttività di un sistema, ma per il suo superamento nei punti in cui mostra le sue fragilità. Mantenendo sempre alla base i principi della democrazia, della libertà e della solidarietà, per favorire la pace interna, coniugata ad uno sviluppo necessario e sostenibile, e ad una pace esterna che ne discende per conseguenza.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rom Ven 09 Ott 2015, 11:36

Sono conteno che siamo d'accordo, anche se tu sei un po' troppo fiducioso nei meccanismi di questa democrazia post-industriale.

Colgo l'ccasione per pregarti di soddisfare la mia curiosità, che ti ho espresso nel mio messaggio, ti ringrazio.
Rom
Rom

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Ven 09 Ott 2015, 11:59

quando non faccia promesse alla Berlusconi (la tassa sulla prima casa),...
e dagli, informati:
Il primo a ridurere l'imu fu Prodi, Berlusconi lo segui sulla stessa strada, ma prima di loro fu baffino a togliere ( eliminare del tutto) il tetto irpef alla prima casa. 
poi mettici un po' di Popper, un po' di Socrate, Pericle e Gorgia, miscelare per bene ed il piatto è servito.
Quello è il Pd , svegliati, ormai sei a fine corsa. Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 09 Ott 2015, 14:43

Rossoverde, Berlusconi la tassa la toglie a tutti. Prodi l'ha tolta in parte, con le detrazioni, che erano in funzione del reddito. Chi la toglie a tutti, compie una ingiustizia sommaria, e io lo boccio, non importa che si chiami Berlusconi o Renzi. Il provvedimento di Prodi mi andava benissimo.

Su Marino questo articolo è abbastanza completo:
http://roma.corriere.it/notizie/politica/15_ottobre_09/day-after-marino-dimissionario-celebra-matrimonio-campidoglio-1f7b7dc2-6e66-11e5-aad2-b4771ca274f3.shtml

Insomma, i giornali non è che le notizie non le diano, ci mancherebbe, ma usano la tecnica che il sapore di quelle notizie debba comunque essere quello del cuoco.

Da quello che leggo li, devo stigmatizzare chi nel PD abbia chiesto di far cadere Marino e la giunta. Ha sbagliato Marino? Ha o non ha fatto un assegno per coprire tutte le spese fatte con la carta di credito del comune, quindi anche quelle dovute? Per mio conto poteva andare a fine legislatura perché chi paga più del dovuto salda anche il suo debito con l'amministrazione del comune (che tra l'altro ha sbagliato nel non chiedergli conto di ogni ricevuta, così come deve e avrebbe dovuto).

Quello che io spero è il colpo di scena: entro i fatidici 20 giorni, Marino ritira le dimissioni e caccia dalla giunta tutti quelli che si sono defilati, per furbizia, quasi di sicuro. Sarebbe molto meglio anche per il PD che non dovrebbe fare una campagna elettorale a Roma, per questo tipo di motivi, dato che ora, dopo l'assegno, se ce ne sono ancora, riguardano gli altri assessori e consiglieri del Comune, tutti, di maggioranza e di opposizione, ma non Marino.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 09 Ott 2015, 15:34

L'art. 39 è stato votato. Molto bello l'intervento di Chiti in dichiarazione di voto.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Rossoverde Ven 09 Ott 2015, 19:12

Prodi l'ha tolta in parte, con le detrazioni, che erano in funzione del reddito
Informati, non era così.


Berlusconi la tassa la toglie a tutti.

Riinformati , le abitazioni in categoria di lusso la pagavano.
e ti ripeto: Dalema eliminò il tetto ai fini irpef per la prima casa.
Renzi la vorrebbe togliere a tutti.
Questa sotto era l'imu di Prodi.
5. All’articolo 8 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 504, dopo il comma 2 sono inseriti i seguenti: «2-bis. Dall’imposta dovuta per l’unita` immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo si detrae un ulteriore importo pari all’1,33 per mille della base imponibile di cui all’articolo 5. L’ulteriore detrazione, comunque non superiore a 200 euro, viene fruita fino a concorrenza del suo ammontare ed e` rapportata al periodo dell’anno durante il quale si protrae la destinazione di abitazione principale. Se l’unita` immobiliare e` adibita ad abitazione principale da piu` soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica. 2-ter. L’ulteriore detrazione di cui al comma 2-bis si applica a tutte le abitazioni ad eccezione di quelle di categoria catastale A1, A8 e A9». 
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/07244l.pdf

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 780668378
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Ven 09 Ott 2015, 21:44

Quelle sono le cose che mi ricordo, Rossoverde. Nei prossimi giorni cercherò di ripassarmi le leggi e però mi tengo sia i ricodi che ciò che mi scrivi tu.

Sulla riforma costituzionale, tutti gli articoli sono stati votati, e martedì ci sarà il voto finale su tutta la legge. Dopo aver sentito Chiti per l'art. 39 ritengo che le preoccupazioni della minoranza PD siano superate dalle modifiche introdotte. 


09/10/2015 18:12
Riforme.Ok articoli,martedì voto finale
  18.12                                 
 Riforme.Ok articoli,martedì voto finale
 Il Senato, dopo un mese di scontri tra 
 maggioranza e opposizioni, ha approvato
 tutti gli articoli della riforma costi-
 tuzionale del governo. Martedì ci sarà 
 il voto finale di Palazzo Madama sul   
 superamento del bicameralismo paritario

 Nel pomeriggio sono stati respinti     
 tutti gli emendamenti delle opposizioni
 e sono stati approvati gli ultimi arti-
 coli della riforma.L'articolo 39 è pas-
 sato con 161 voti a favore,72 contrari,
 4 astenuti. Il 40 ha avuto 161 sì,57 no
 e 6 astenuti. Il 41 è passato con 165  
 sì, 58 no, 2 astenuti.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da einrix Sab 10 Ott 2015, 10:50

Nessuno vuole pagare!
Come si fa a tenere su una società che voglia essere civile, senza che ognuno paghi la sua parte.


10/10/2015 10:51
Cgia: Renzi estenda il taglio dell'Imu
  10.51                                 
 Cgia: Renzi estenda il taglio dell'Imu 
 Quest'anno l'applicazione dell'Imu su- 
 gli immobili ad uso produttivo costerà 
 10 miliardi di euro. La metà dei Comuni
 infatti applicherà sui capannoni l'a-  
 liquota massima per compensare il con- 
 tenimento fiscale nei confronti delle  
 abitazioni principali.                 

 A lanciare l'allarme è l'Ufficio studi 
 della Cgia di Mestre che chiede al go- 
 verno di estendere il taglio dell'Imu a
 tutte le imprese anziché concentrarsi  
 su quello dell'Ires. Renzi diminuisca  
 "l'Imu a tutte le imprese" sostiene    
 il coordinatore dell'Ufficio, Zabeo.

In un mondo di cittadini che non sanno riconosce l'ortica dalla menta, e di contadini che le sementi le comperano da Monsanto che speranze vi sono di salvarsi individualmente. Se non funzionano i servizi entriamo in crisi in tre giorni, ed in un mese i morti diventano milioni. Se si sceglie di vivere individualmente come cacciatori-raccoglitori, allora occorre conosce la natura, le piante, gli animali, come fanno gli aborigeni. Se pretendi di vivere in una società dove nessuno paga le tasse ed ognuno fa per se, conoscendo solo l'ubicazione dei supermercati ed il nome delle merendine, sei fottuto.
Le tasse sono il prezzo che si deve pagare per stare insieme, chi non le vuole pagare se ne vada a vivere da solo, lontano dalla città e dai paesi, come i lupi dell'appennino o gli orsi delle Alpi slovene.
einrix
einrix

Messaggi : 10584
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 78
Località : Bergamo e Rimini

Torna in alto Andare in basso

Riuscirà mr Renzi.... - Pagina 33 Empty Re: Riuscirà mr Renzi....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 34 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.