Riuscirà mr Renzi....
+4
freg53
afam
Amiter
Tarzan
8 partecipanti
AreaForum :: Civismo e pensiero :: 1
Pagina 12 di 34
Pagina 12 di 34 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34
Re: Riuscirà mr Renzi....
Sono sempre stato costretto a pagarle, le tasse: alla fonte, sugli immobili, l'IVA, i bolli, le automobili, e più ne pagavo e più significava che guadagnavo. Il fatto che le paghiate soffrendo, in qualche modo mi ripaga.Amiter ha scritto:
... forse perché con l'ultimo decreto sono state più che raddoppiate?
Ancora Buon anno, Amiter.
einrix- Messaggi : 10607
Chissà se basteranno alla fine gli 80 euro, certo che con 80 euro ne ha date e ne sta dando di inculate, e c'è qualcuno che è pure contento.einrix ha scritto:
Sono sempre stato costretto a pagarle, le tasse: alla fonte, sugli immobili, l'IVA, i bolli, le automobili, e più ne pagavo e più significava che guadagnavo. Il fatto che le paghiate soffrendo, in qualche modo mi ripaga.
Ancora Buon anno, Amiter.
Ti saluto.
Rossoverde- Messaggi : 1008
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-12-29/per-sud-2014-incubo-chiuse-88mila-imprese-le-sopravvissute-su-tre-ha-margini-perdita-155115.shtml?uuid=ABUVpWWC
Forza Italia, 80 euro , riduzione dell'Irap, un po' di sale e pepe e questo è il risultato, ma non preoccupiamoci adesso con la Serracchiani che s'è rinnovata nel look, e diventata persino accettabile, la Madia e la Boschi, peccato che sia sparita la Picerno , Renzi con i suoi " provvedimenti" risolverà senz'altro la mala sorte che accompagna il destino degli italiani.
Forza Italia, 80 euro , riduzione dell'Irap, un po' di sale e pepe e questo è il risultato, ma non preoccupiamoci adesso con la Serracchiani che s'è rinnovata nel look, e diventata persino accettabile, la Madia e la Boschi, peccato che sia sparita la Picerno , Renzi con i suoi " provvedimenti" risolverà senz'altro la mala sorte che accompagna il destino degli italiani.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/31/mio-discorso-anno-per-napolitano/1308354/afam ha scritto:Ma davvero quello è un prete?
Faccio auguri a tutti!
come questo è un presidente.... o forse è più prete il prete? ,
Rossoverde ha scritto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/31/mio-discorso-anno-per-napolitano/1308354/
come questo è un presidente.... o forse è più prete il prete? ,
afam- Messaggi : 262
Non apprezzo Travaglio proprio per questi suoi sentimenti, in cui il disprezzo è profuso a piene mani. Senza dire delle corbelleria che racconta, come fossero sentenze di giudici di cui le leggi fossero scritte da Gomez. L'etica non è politica, e non è neppure qualche cosa di scolpito sugli altari, tant'è che come il buon senso, ognuno pensa di possederne. Anche il mafioso ha un'etica, alla pari del magistrato, e Travaglio erigere l'etica come base per il monumento della politica; ciascuno lo può fare, ma ogni monumento sarà diverso, proprio come ogni piedistallo, a causa del suo artista.
Il Presidente Napolitano viene accusato dai suoi nemici di non essere stato un buon presidente, come se dovesse esistere ed essere ammissibile solo la condotta dei suoi nemici. Anzi, viene accusato di crimini politici da chi vuole essergli nemico. A quel punto non vi è più dibattito, ma scontro, ed io sto con il Presidente Napolitano, contro Gomez, Travaglio e chiunque altro tenti di accusarlo e di diffamarlo. E dalla politica si passa alla lotta.
Ermetico? No, lapalissiano per chi vuole vedere: Travaglio è un mio nemico.
Buona serata a tutti.
Il Presidente Napolitano viene accusato dai suoi nemici di non essere stato un buon presidente, come se dovesse esistere ed essere ammissibile solo la condotta dei suoi nemici. Anzi, viene accusato di crimini politici da chi vuole essergli nemico. A quel punto non vi è più dibattito, ma scontro, ed io sto con il Presidente Napolitano, contro Gomez, Travaglio e chiunque altro tenti di accusarlo e di diffamarlo. E dalla politica si passa alla lotta.
Ermetico? No, lapalissiano per chi vuole vedere: Travaglio è un mio nemico.
Buona serata a tutti.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/04/frode-fiscale-cosi-colpo-spugna-renzi-salva-b-condanna-mediaset/1313223/
e c'è qualcuno che ancora parla di etica di diffamazione che è contro Travaglio? questi i fatti, purtroppo. Poi si può benissimo essere contro Travaglio e non contro chi fa queste porcate.
e c'è qualcuno che ancora parla di etica di diffamazione che è contro Travaglio? questi i fatti, purtroppo. Poi si può benissimo essere contro Travaglio e non contro chi fa queste porcate.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/03/renzi-courmayeur-laereo-nel-2013-letta-parti-volo-linea/1313067/
andrà a finire che il comportamento censurabile per i nostri amici piddini sarà quello di Letta e non quello di Renzi che fa addirittura scalo a Firenze per prendersi a bordo la famiglia.
andrà a finire che il comportamento censurabile per i nostri amici piddini sarà quello di Letta e non quello di Renzi che fa addirittura scalo a Firenze per prendersi a bordo la famiglia.
Il miglior amico di Berlusconi e della destra è Travaglio, che ha portato alla sconfitta del centro sinistra di Bersani, organizzandogli contro la canea grillina e inventando a tavolino la campagna contro Il Presidente che solo casualmente era Napolitano (se fosse stato San Francesco, sarebbe stato lo stesso), per strappare un altro mezzo milione di voti con quell'improbabile Ingroia, millantatore di una antimafia che non ha combinato un bel niente.
E ora se ne esce con tutte quelle stilettate contro Napolitano? Davvero un bell'allievo di Montanelli, specie quello di quando faceva il soldato in Eritrea.
Quello non è giornalismo, ma è solo propaganda politica, della peggiore, ma che vedo quanto piaccia a certo popolino che non ha mai capito di chi sia il servitore.
La mia etica, non è la tua Rossoverde. Con la mia amo pagare le tasse, mentre tu con la tua le tasse non le vuoi pagare. Con la mia rispetto la Costituzione quando non attacco ma difendo il Presidente di questa Repubblica, mentre tu lo offendi sbandierando le porcherie del Giornale di Gomez e Travaglio. Il fatto è che l'etica è parola vuota senza contenuti, proprio come il buon senso, che occorre dire di chi è, altrimenti perde di significato.
Ma non fa niente; riprenderemo ogni mattina quella battaglia civile che iniziò molti decenni fa, in difesa degli stessi valori di libertà, di solidarietà e di giustizia e non faremo passare Travaglio, Grillo, Berlusconi, e chiunque altro che da profeta di sventure, ci voglia precipitare nella sventura, come fece il fascismo. Ce la faremo!
E ora se ne esce con tutte quelle stilettate contro Napolitano? Davvero un bell'allievo di Montanelli, specie quello di quando faceva il soldato in Eritrea.
Quello non è giornalismo, ma è solo propaganda politica, della peggiore, ma che vedo quanto piaccia a certo popolino che non ha mai capito di chi sia il servitore.
La mia etica, non è la tua Rossoverde. Con la mia amo pagare le tasse, mentre tu con la tua le tasse non le vuoi pagare. Con la mia rispetto la Costituzione quando non attacco ma difendo il Presidente di questa Repubblica, mentre tu lo offendi sbandierando le porcherie del Giornale di Gomez e Travaglio. Il fatto è che l'etica è parola vuota senza contenuti, proprio come il buon senso, che occorre dire di chi è, altrimenti perde di significato.
Ma non fa niente; riprenderemo ogni mattina quella battaglia civile che iniziò molti decenni fa, in difesa degli stessi valori di libertà, di solidarietà e di giustizia e non faremo passare Travaglio, Grillo, Berlusconi, e chiunque altro che da profeta di sventure, ci voglia precipitare nella sventura, come fece il fascismo. Ce la faremo!
Peccato che io non ho scritto da nessuna parte che non voglio pagare le tasse, ho sempre sostenuto e sostengo un diverso modo di tassazione, non le cose, ma i redditi. Capito? non è difficile , una cosa di sx contro una cosa di dx, pure questo sei costretto ad inventarti per giustificare il tuo odio verso la verità e per giustificare le malefatte del tuo pd, che di fatto sta attuando, quello che non era riuscito nemmeno a Berlusconi, eppoi Bersani non sarebbe stato nemmeno meglio di Renzi , quello è nella sostanza il partito che tu difendi, il tuo partito è persino il servitore di Confindustria che vuoi di più?einrix ha scritto:Il miglior amico di Berlusconi e della destra è Travaglio, che ha portato alla sconfitta del centro sinistra di Bersani, organizzandogli contro la canea grillina e inventando a tavolino la campagna contro Il Presidente che solo casualmente era Napolitano (se fosse stato San Francesco, sarebbe stato lo stesso), per strappare un altro mezzo milione di voti con quell'improbabile Ingroia, millantatore di una antimafia che non ha combinato un bel niente.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/04/frode-fiscale-renzi-nuova-legge-non-si-applica-b-se-fosse-cosi-cambiamo/1313271/
le premiere allo sbando, manco sa quello che fa : dilettanti allo sbaraglio, o complicità non riuscita. Io propendo per la seconda , con buona pace degli amici piddini.
le premiere allo sbando, manco sa quello che fa : dilettanti allo sbaraglio, o complicità non riuscita. Io propendo per la seconda , con buona pace degli amici piddini.
http://www.repubblica.it/politica/2015/01/04/news/il_giallo_del_salva-silvio_nella_riforma_del_fisco_sar_libero_di_candidarsi_renzi_pronto_a_cambiare-104249452/Rossoverde ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/04/frode-fiscale-renzi-nuova-legge-non-si-applica-b-se-fosse-cosi-cambiamo/1313271/
a me non importa proprio se Berlusconi si può o non si deve presentare alle elezioni. Ciò che mi importa è quanti italiani ci siano ancora a volerlo votare. E se continuano ad essere tanti quanti sono, allora che governi, così un'altra volta imparano.
E come vedi da questo articolo di Repubblica:
1) è dubbio che sia così come dice il suo difensore Coppi,
2) Renzi: «in quel caso cambiamo la legge», che poi finisce per essere quello un "cambio di legge ad personam".
Tanto per mostrare quanto parlare di etica in bocca a chi non ne ha di spendibile, sia solo tempo perso.
A Rimini, oggi bella giornata: sole e mare calmo
UN saluto
Enrico
A leggere queste tue battute assolutamente false e fuorvianti ci siamo ormai abituati... che tu sia stato dalla parte di una sinistra stalinista, e quindi dalla parte del TUO presidente uscente, l'avevamo ben capito... non c'era bisogno di ribadirlo (mi riferisco all'altro tuo post)...einrix ha scritto:Il miglior amico di Berlusconi e della destra è Travaglio, che ha portato alla sconfitta del centro sinistra di Bersani
Travaglio denunciava pubblicamente Berlusconi e il suo "circoletto" filo-mafioso da una parte, e di incapaci servitori dall'altra, da quando il tuo partito ne diventava sempre più complice... basta volerlo vedere (eppure un bel paio di occhiali te li avevo regalati qualche post fa)... e di questo, prendersela con Travaglio ti pone alla stessa stregua dei berlusconiani che urlavano alle "toghe rosse" o al Travaglio "comunista"... e naturalmente entrare nel merito almeno laddove era del tutto evidente che quei "comunisti" avessero ragione non passava loro manco pa'a capa!
E' evidente che tu consideri Travaglio un nemico, NON perché è di destra, ma perché contribuisce in qualche modo a fare informazione sul marcio che c'è nel tuo partito... e di questo la colpa è del tuo partito, NON di Travaglio che lo dice... almeno cerca di trovarli nel tuo partito i nemici...
Per fortuna che state diventando una specie in estinzione... quindi trastullatevi pure con le percentuali, finché potrete farlo...
Tu non hai ancora capito che qui non si tratta di scegliere tra Don Camillo e Peppone, ma tra Gesù e Barabba...
Quando riuscirai a scrostare dalla tua mente che quello che sta sotto un'ingannevole definizione di "sinistra" non è affatto il migliore dei mondi possibili, ma soprattutto che il problema non sono le ideologie, allora forse sarai un uomo libero anche tu...
Eppoi, dammi retta... smettila con questa ossessione per la destra... specie quando si parla di giornalisti che fanno cronaca... perché altrimenti mi piacerebbe anche sapere cosa pensi di Paolo Borsellino, che era di destra... e anche di una "certa" destra... ma come magistrato non credo che abbia mai fatto politica... perché Borsellino, prima che essere di destra, ERA UN UOMO LIBERO!... e per fortuna c'è ancora qualche magistrato che lo è...
Capisco che questa accezione di libertà sfugge dal tuo vocabolario, quindi non ti esorterò a rifletterci... anche perché io non vengo mica a scrivere qua per convincerti di qualcosa...
Caro einrix... tu ti sei fatto troppo influenzare da un partito-chiesa, che ti ha messo in testa alcuni buoni valori, ma anche tante sciocchezze... e che ti faceva leggere il giornale dei SUOI giornalisti... al punto da non riuscire a concepire, nè a distinguere, in questo oceano di servi, un giornalista libero... che al più ti appare come il nemico da abbattere, il mostro da eliminare...
Per fortuna esistono ancora anche alcuni giornalisti liberi, come mi sembra lo sia pure Scanzi, ad esempio, che non è certamente di destra...
Da parte mia infatti preferisco milioni di volte un giornalista comunista, ma libero... piuttosto che uno di destra come Sallusti o Belpietro... anche se, ovviamente, i giornalisti liberi non sono infallibili... in effetti Travaglio in quell'articolo su alcune cose ha calcato un po' troppo la mano... ma almeno quando sbagliano, sbagliano in buona fede...
Tuttavia la sostanza delle cose scritte in quell'articolo sono TUTTE VERE, frutto di FATTI che passeranno alla storia del nostro paese, e non di chissà quale ideologia di destra...
Credevo che Scalfaro sarebbe passato alla storia come il peggior presidente, ma anch'io mi sto facendo una ragione che al peggio non c'è mai fine!
Ancora buon anno anche a te , nella speranza che il 2015 accenda un lumicino piccolo piccolo nei tuoi confusi pensieri...
Amiter- Messaggi : 456
Cosa ne penso di P. Borsellino Amiter? Era un bravo magistrato che è morto come Falcone per aver davvero combattuto e inferto ferite terribili, alla Mafia. E cosa ne penso di Ingroia? E' stato un cattivo magistrato che ha combattuto senza capacità la mafia (facendogli il solletico), e per chiudere in bellezza (si fa per dire), è entrato in politica, aiutato proprio da Travaglio e Gomez che avevano solo l'intento di non far vincere Bersani ed il Centro Sinistra (gliene importava una cippa di Ingroia).
Ergo, se parliamo di magistrati sto con Borsellino e non con Ingroia, e se parliamo di politica sto con Bersani e ancora, non certo con Ingroia-Gomez-Travaglio et similia.
E poi resta sempre aperta la mia domanda: qual'è il partito che voti tu Amiter, che di sicuro sarà il migliore del mondo. Diccelo, e magari lo voto anche io.
La storia ricorderà Napolitano, mentre di Travaglio ce ne ricorderemo a mala pena noi.
Ergo, se parliamo di magistrati sto con Borsellino e non con Ingroia, e se parliamo di politica sto con Bersani e ancora, non certo con Ingroia-Gomez-Travaglio et similia.
E poi resta sempre aperta la mia domanda: qual'è il partito che voti tu Amiter, che di sicuro sarà il migliore del mondo. Diccelo, e magari lo voto anche io.
La storia ricorderà Napolitano, mentre di Travaglio ce ne ricorderemo a mala pena noi.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/04/norma-salva-berlusconi-fassina-attacca-renzi-dica-lha-voluta-lha-scritta/1313739/
Pure Fassina ci si mette, che sia un filo Travaglio / Gomez anche lui? e intanto Renzi , di fatto colto con le mani nella marmellata ritira il provvedimento.
Pure Fassina ci si mette, che sia un filo Travaglio / Gomez anche lui? e intanto Renzi , di fatto colto con le mani nella marmellata ritira il provvedimento.
einrix ha scritto:Cosa ne penso di P. Borsellino Amiter? Era un bravo magistrato che è morto come Falcone per aver davvero combattuto e inferto ferite terribili, alla Mafia. E cosa ne penso di Ingroia? E' stato un cattivo magistrato che ha combattuto senza capacità la mafia (facendogli il solletico), e per chiudere in bellezza (si fa per dire), è entrato in politica, aiutato proprio da Travaglio e Gomez che avevano solo l'intento di non far vincere Bersani ed il Centro Sinistra (gliene importava una cippa di Ingroia).
Articolo 11
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Certo che la Storia ricorderà Napolitano, io lo ricordero per la missione di "pace" libica, che non è cosa da poco al di la di quanto detto da Travaglio che ho nemmeno letto del tutto.
Ti saluto
Fassina può chiedere quello che vuole, ma per me non fa proprio testo. Sarà anche un bravo economista, ma come politico vale meno di zero.
La cosa che a me interessa è che Renzi abbia bloccato il decreto. Tornerà di nuovo prima in Consiglio dei Ministri e poi andrà in commissione del Parlamento, per poi essere votato entro metà marzo.
Non trovo strano che vi possano essere articoli di legge che favoriscano l'uno o l'altro, o che siano oggetto di dibattito, ma questo andava contro le stesse dichiarazioni-intenzioni di governo che si proponeva di combattere contro la frode: quella di Berlusconi era una frode, ma la questione non riguardava solo lui, ergo, occorreva correre subito ai ripari.
Chi sarà stato... come si è detto, vi è stato un dibattito legato a scelte tecniche, e solo ad un certo punto, in zona Cesarini è arrivato quel 19 bis. Può esserci stata buona fede o malizia, e di certo il governo, o il ministero indagherà sulle circostanze, e se non verrà a raccontarlo al Fatto Quotidiano, farà benissimo, specie se si tratta di un funzionario.
Si ringraziano quelli che hanno segnalato la cosa, e si spernacchiano quelli che ne hanno voluto montare un caso. Il caso non c'è, viste le sagge decisioni del Governo.
La cosa che a me interessa è che Renzi abbia bloccato il decreto. Tornerà di nuovo prima in Consiglio dei Ministri e poi andrà in commissione del Parlamento, per poi essere votato entro metà marzo.
Non trovo strano che vi possano essere articoli di legge che favoriscano l'uno o l'altro, o che siano oggetto di dibattito, ma questo andava contro le stesse dichiarazioni-intenzioni di governo che si proponeva di combattere contro la frode: quella di Berlusconi era una frode, ma la questione non riguardava solo lui, ergo, occorreva correre subito ai ripari.
Chi sarà stato... come si è detto, vi è stato un dibattito legato a scelte tecniche, e solo ad un certo punto, in zona Cesarini è arrivato quel 19 bis. Può esserci stata buona fede o malizia, e di certo il governo, o il ministero indagherà sulle circostanze, e se non verrà a raccontarlo al Fatto Quotidiano, farà benissimo, specie se si tratta di un funzionario.
Si ringraziano quelli che hanno segnalato la cosa, e si spernacchiano quelli che ne hanno voluto montare un caso. Il caso non c'è, viste le sagge decisioni del Governo.
Un giornalista serio, e soprattutto LIBERO, cerca di informare l'elettorato su CHI si sta accingendo a votare... QUESTO è quello che Travaglio fa DA ANNI... il che è ben diverso dal mettersi di traverso per impedire l'ascesa al potere di questo o quel paratito per chissà quale capriccio ideologico...einrix ha scritto:Cosa ne penso di P. Borsellino Amiter? Era un bravo magistrato che è morto come Falcone per aver davvero combattuto e inferto ferite terribili, alla Mafia. E cosa ne penso di Ingroia? E' stato un cattivo magistrato che ha combattuto senza capacità la mafia (facendogli il solletico), e per chiudere in bellezza (si fa per dire), è entrato in politica, aiutato proprio da Travaglio e Gomez che avevano solo l'intento di non far vincere Bersani ed il Centro Sinistra (gliene importava una cippa di Ingroia).
Anziché continuare con queste "vuote invettive" (ti ricorda qualcosa?) dovresti spiegare QUALI di quelle accuse Travaglio doveva risparmiarsi... e soprattutto PERCHE! Altrimenti mi fai pensare che l'unico motivo è quello che nessuno si deve permettere di criticare il tuo partito... e il tuo presidente...
Ma poi, scusa... avevi detto che Travaglio è di destra e che tutto ciò che scrive è unicamente in nome della sua becera ideologia (quella di destra lo è a prescindere)... e ora mi vieni a raccontare che invece fa pappa e ciccia con Ingroia che è un comunista? Qualcosa non torna...
Falcone stava anche indagando, insieme a quel procuratore russo, di cui non ricordo il nome, su dove fossero finiti i soldi del PCUS... e c'erano ragionevoli sospetti che fossero finiti in Italia, per la presenza della mafia, ma anche per la presenza di un partito comunista piuttosto "forte" che per anni aveva ricevuto cospicui finanziamenti da "quelle parti", e grazie ai quali potevate con facilità giocare il ruolo del partito della questione morale, aggiungerei io...
Oggi non ve lo potete più permettere... ma guai a chi lo dice!
Peccato che poi Falcone di lì a pochissimo fu fatto fuori... altrimenti credo proprio che ora staresti a dire che pure Falcone voleva far perdere il tuo partito...
Le tue mi sembrano valutazioni a posteriori... riconosci Falcone e Borsellino due bravi magistrati, ma SOLO perché martiri... altrimenti anche su Borsellino staresti oggi a bollarlo come un fascista...
Quanto al mio partito, credo di averti già spiegato che io non ho il religioso bisogno di un partito in cui credere...
Al più posso votare per quelle PERSONE che per motivi di conoscenza personale le ritengo appropriate... talune anche facenti parte del tuo partito...
Talvolta ho preso delle cantonate... l'importante è accorgersene e non votarli mai più... e non fare come fai tu, FEDELE FINO ALLA MORTE tentando di giustificare l'ingiustificabile...
Napolitano passerà alla storia? Anche Mussolini è passato alla storia, mentre di Gobetti non si ricorda quasi più nessuno...
einrix... sei fantastico... quasi come la Picierno!
Peccato che Renzi abbia bloccato il decreto SOLO DOPO che l'hanno sputtanato... strano che il presidente del consiglio non ne sapesse il contenuto, ti pare?
Tra l'altro... tu l'hai capito chi è stato a sputtanarlo?
Peccato che Renzi abbia bloccato il decreto SOLO DOPO che l'hanno sputtanato... strano che il presidente del consiglio non ne sapesse il contenuto, ti pare?
Col cavolo che lo avrebbe mandato avanti solo se (Renzi) avesse avuto sentore di tutto ciò. Ma cose simili succedono; l'importante è non farle passare. Senza contare che non è facile fare quel genere di valutazioni, non tanto per chi quella legge l'ha scritta, e sono dei giuristi dei ministeri, ma chi poi la deve approvare nel consiglio dei ministri. Senza contare che poi c'è l'aula con le commissioni. Peccato non essersene accorti subito, e meglio che essersene accorti per tempo. Come dicevo prima, va ringraziato chi ha fatto quella segnalazione, e calci nel sedere vanno dati a quei giornalisti come Travaglio che hanno montato solo una speculazione politica.Amiter ha scritto:einrix... sei fantastico... quasi come la Picierno!
Tanto per ricordartelo, stiamo parlando di un decreto tramite il quale i grandi riformatori del tuo governo hanno deciso di fissare una soglia di 1000€ al disotto della quale l'emissione di fatture false non è più reato... nel senso che chi la fa non rischia più fino a 6 anni di reclusione, ma una semplice multa;einrix ha scritto:Col cavolo che lo avrebbe mandato avanti solo se (Renzi) avesse avuto sentore di tutto ciò. Ma cose simili succedono; l'importante è non farle passare. Senza contare che non è facile fare quel genere di valutazioni, non tanto per chi quella legge l'ha scritta, e sono dei giuristi dei ministeri, ma chi poi la deve approvare nel consiglio dei ministri. Senza contare che poi c'è l'aula con le commissioni. Peccato non essersene accorti subito, e meglio che essersene accorti per tempo. Come dicevo prima, va ringraziato chi ha fatto quella segnalazione, e calci nel sedere vanno dati a quei giornalisti come Travaglio che hanno montato solo una speculazione politica.
di triplicare, portandola a 150mila€, la soglia che depenalizza l'evasione fiscale... peraltro con effetto retroattivo, cosicché una marea di evasori si ritroveranno il processo archiviato.
Viene inoltre triplicata fino a 150mila€ anche la soglia per la depenalizzazione dell'evasione fiscale... e altre "belle" cose, che francamente mi viene anche la nausea a starle a scrivere, compresa questa geniale trovata del 3% di cui stiamo ora a discutere... che poi effettivamente almeno questa era stata ritirata DOPO l'eversiva propaganda politica di un giornale il cui vicedirettore tu lo vorresti prendere a calci nel sedere...
... io capisco che queste cose le fa il tuo governo, con la spinta del tuo presidente della repubblica, quello con le stigmate, quindi automaticamente ti sta sulle palle chi le racconta... che poi, guarda che ad ultimo è stato Zanetti ad andarlo a raccontare proprio ai fascisti del Fatto quotidiano (quindi calci al sedere anche a lui!)... e ovviamente secondo te i fascisti dovevano macchiarsi anche di omertà per fare contento te e Renzi... e gli è andato a raccontare che il decreto era uscito dal ministero SENZA quella norma, dicendo che quindi la responsabilità è necessariamente della presidenza del consiglio... e infatti parrebbe che sia stata una certa Antonella Manzione, ex comandante dei Vigili urbani di Firenze (ironia della sorte, eh!? ) ed ex direttore generale del medesimo comune... una fedelissima di Renzi, quindi... proprio per questo infatti l'ha messa a capo del dipartimento legislativo della presidenza del consiglio ... e secondo te Renzi non ne sapeva nulla??
... ma io un po' di calci al sedere li darei agli ingenui!... forse così, chissà... magari si svegliano!
Tra l'altro Zanetti è l'unico sottosegretario del ministero dell'economia che non è del PD...
PS: mi viene in mente un'altra cosa... ma il falso in bilancio che fine fece?
Belli i tempi in cui eravate voi i gufi sfasciacarrozze, vero?... poi "il bello" è che andate al governo e lasciate intatte tutte le porcate di Berlusconi... ma la colpa è tutta di Travaglio, Grillo e Ingroia...
Amiter, a differenza di te, non sono uno che vuole mettere in galera tutti, e voglio pagare le tasse.Tu invece vuoi mettere in galera tutti, ma non vuoi pagare certe tasse, perché sono troppe o ingiuste, dici. Non è una bella contraddizione, questa?
Per chi ha memoria, una ventina di anni fa furono fatte leggi che avevano come titolo: manette agli evasori. Si riempirono le procure di indagati, i tribunali affollati non mandarono in galera nessuno, tanto è vero che soffriamo ancora di quegli stessi problemi. Trovo che questa idea idea di una giustizia dal volto minaccioso e dalle gambe molli non funzioni. Ed è proprio intorno a queste considerazioni che si divide il partito dei falchi (anche quelli finti) e delle colombe, tanto da rendere incerti i percorsi delle riforme. E poi c'è l'annoso problema della gente, a cui non vanno mai bene le tasse che si devono pagare, perché nella realtà non vogliono pagarle, avendo la presunzione di volere comunque il Welfare. Insomma la botte piena e la moglie ubriaca.
Se quel 19 bis fosse stato giusto, in una certa logica, mi sarebbe andato bene lo stesso, anche se liberava Berlusconi da condanne, tanto io non lo voto lo stesso. Ma quel 19 bis sembra sbagliato perché va contro i principi di questo governo che vuole perseguire le frodi, ed è per questa ragione che appena sollevata la questione, Renzi ha detto: fermi tutti, si torna a capo. A me piacciono le persone che quando si accorgono di avere sbagliato, lo ammettono e tornano indietro sulla decisione, a differenza di quelli tutti d'un pezzo, che perseverano nell'errore, per non perdere la faccia.
E poi scommetterei un caffé, che tu Berlusconi lo ha votato, se non hai votato pure di peggio, la Lega o Grillo: non si è di destra per niente. Mentre io mi sono limitato a votare il PD.
Chiacchiere in attesa che inizi il nuovo anno della politica.
Un saluto a tutti, Enrico
Per chi ha memoria, una ventina di anni fa furono fatte leggi che avevano come titolo: manette agli evasori. Si riempirono le procure di indagati, i tribunali affollati non mandarono in galera nessuno, tanto è vero che soffriamo ancora di quegli stessi problemi. Trovo che questa idea idea di una giustizia dal volto minaccioso e dalle gambe molli non funzioni. Ed è proprio intorno a queste considerazioni che si divide il partito dei falchi (anche quelli finti) e delle colombe, tanto da rendere incerti i percorsi delle riforme. E poi c'è l'annoso problema della gente, a cui non vanno mai bene le tasse che si devono pagare, perché nella realtà non vogliono pagarle, avendo la presunzione di volere comunque il Welfare. Insomma la botte piena e la moglie ubriaca.
Se quel 19 bis fosse stato giusto, in una certa logica, mi sarebbe andato bene lo stesso, anche se liberava Berlusconi da condanne, tanto io non lo voto lo stesso. Ma quel 19 bis sembra sbagliato perché va contro i principi di questo governo che vuole perseguire le frodi, ed è per questa ragione che appena sollevata la questione, Renzi ha detto: fermi tutti, si torna a capo. A me piacciono le persone che quando si accorgono di avere sbagliato, lo ammettono e tornano indietro sulla decisione, a differenza di quelli tutti d'un pezzo, che perseverano nell'errore, per non perdere la faccia.
E poi scommetterei un caffé, che tu Berlusconi lo ha votato, se non hai votato pure di peggio, la Lega o Grillo: non si è di destra per niente. Mentre io mi sono limitato a votare il PD.
Chiacchiere in attesa che inizi il nuovo anno della politica.
Un saluto a tutti, Enrico
Non mi dispiace il principio che sotto i mille euro di fattura falsa non si prendano sei anni di galera. Nella determinazione della pena ci vuole il senso della misura
Sul falso in bilancio non ne ho sentito più parlare, non ne so niente. Appena se ne discuterà, dirò la mia. Ma anche qui, non voglio una legislazione sul falso in bilancio per mettere in galera Berlusconi. Voglio una legge che valga per tutti. Per Berlusconi rivedrei il conflitto di interesse su TV e giornali. Ma anche qui, non guarderei alla persona, ma al sistema dell'informazione. Berlusconi, se non fosse affetto da uno smodato senso del protagonismo, farebbe il Padrone delle Ferriere e manderebbe avanti qualche scagnozzo a mostrare la faccia. Come fanno quelli che finanziano i grandi giornali delle Lobbies. Berlusconi sarebbe una persona problematica anche se non avesse un soldo, come Bossi, ad esempio, o Salvini. Ma da come ragioni non so se queste cose riesci a capirle, Amiter.
In questo articolo trovi qualche precisazione in più:
http://www.repubblica.it/politica/2015/01/04/news/renzi_berlusconi_condono_fiscale-104262456/?ref=HREC1-1
Sul falso in bilancio non ne ho sentito più parlare, non ne so niente. Appena se ne discuterà, dirò la mia. Ma anche qui, non voglio una legislazione sul falso in bilancio per mettere in galera Berlusconi. Voglio una legge che valga per tutti. Per Berlusconi rivedrei il conflitto di interesse su TV e giornali. Ma anche qui, non guarderei alla persona, ma al sistema dell'informazione. Berlusconi, se non fosse affetto da uno smodato senso del protagonismo, farebbe il Padrone delle Ferriere e manderebbe avanti qualche scagnozzo a mostrare la faccia. Come fanno quelli che finanziano i grandi giornali delle Lobbies. Berlusconi sarebbe una persona problematica anche se non avesse un soldo, come Bossi, ad esempio, o Salvini. Ma da come ragioni non so se queste cose riesci a capirle, Amiter.
http://www.repubblica.it/politica/2015/01/04/news/renzi_berlusconi_condono_fiscale-104262456/?ref=HREC1-1
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/03/evasione-sottosegretario-accusa-governo-renzi-quella-legge-sana-frode-fiscale/1311867/
...Una combinazione che secondo l’ex ministro delle Finanze, Vincenzo Visco è “un enorme regalo ai grandi evasori”: più è alto il reddito più si può evadere, pagando solo le multe...
pigliatela anche con Vincenzo Visco...pure lui come Travaglio , Gomez e Ingroia.
...Una combinazione che secondo l’ex ministro delle Finanze, Vincenzo Visco è “un enorme regalo ai grandi evasori”: più è alto il reddito più si può evadere, pagando solo le multe...
pigliatela anche con Vincenzo Visco...pure lui come Travaglio , Gomez e Ingroia.
il senso della misura il Pd non l'ha mai avuto, non si può nemmeno dire che l'abbia perso. In quanto a protagonismo Renzi non è da meno di Berlusconi, oserei dire che lo è un tantino di più. Basta vedere il presenzialismo che mette in ogni occasione , fino a speculare sulle disgrazie altrui come ha fatto di recente in parlamento.einrix ha scritto:Non mi dispiace il principio che sotto i mille euro di fattura falsa non si prendano sei anni di galera. Nella determinazione della pena ci vuole il senso della misura
Guarda che Renzi non ha affatto ammesso di avere sbagliato... cito testuale la dichiarazione che ha rilasciato:einrix ha scritto:Se quel 19 bis fosse stato giusto, in una certa logica, mi sarebbe andato bene lo stesso, anche se liberava Berlusconi da condanne, tanto io non lo voto lo stesso. Ma quel 19 bis sembra sbagliato perché va contro i principi di questo governo che vuole perseguire le frodi, ed è per questa ragione che appena sollevata la questione, Renzi ha detto: fermi tutti, si torna a capo. A me piacciono le persone che quando si accorgono di avere sbagliato, lo ammettono e tornano indietro sulla decisione, a differenza di quelli tutti d'un pezzo, che perseverano nell'errore, per non perdere la faccia.
"Se qualcuno immagina che in questo provvedimento ci sia non si sa quale scambio, non c’è problema: noi ci fermiamo, questa norma la rimanderemo in Parlamento soltanto dopo l’elezione del Quirinale, dopo che Berlusconi avrà completato il suo periodo a Cesano Boscone e dimostreremo che non c’è nessun inciucio strano".
Ascoltalo con le tue orecchie... QUI...
... quindi, come vedi, riproporranno quella norma che a tuo dire và contro i principi di questo governo... al solito a chiacchiere, naturalmente...
Buona giornata...
Ma cosa vuoi dimostrare Amiter, che Renzi voglia fare una legge ad personam per Berlusconi? Hai toppato. Appena è emerso il dubbio, con buona pace tua, di Travaglio e Soci, Renzi dice: blocco tutto. E ha fatto molto beneAmiter ha scritto:
Guarda che Renzi non ha affatto ammesso di avere sbagliato... cito testuale la dichiarazione che ha rilasciato:
"Se qualcuno immagina che in questo provvedimento ci sia non si sa quale scambio, non c’è problema: noi ci fermiamo, questa norma la rimanderemo in Parlamento soltanto dopo l’elezione del Quirinale, dopo che Berlusconi avrà completato il suo periodo a Cesano Boscone e dimostreremo che non c’è nessun inciucio strano".
Ascoltalo con le tue orecchie... QUI...
... quindi, come vedi, riproporranno quella norma che a tuo dire và contro i principi di questo governo... al solito a chiacchiere, naturalmente...
Buona giornata...
E visto che si comporta così, posso ben pensare che nel Consiglio dei Ministri, Renzi abbia approvato quel provvedimento, sottovalutando la portata del 19 bis, non per Berlusconi, come interessa solo a te, ma nei riguardi del principio: questa volta perseguiamo le frodi. E' demenziale guardare alle leggi pensando a Berlusconi, avendolo magari, pure votato direttamente o indirettamente (votando i suoi alleati di centro destra).
Nulla da dire sulla solidarietà di Grillo con gli assenteisti del Comune di Roma? Credo che a votarlo sia proprio quella società incivile che vuole che siano gli altri a rispettare le regole, dai forconi ai vigili assenteisti. Ovviamente questa è solo una battuta. Non sono come te che su queste cose ci fai delle guerre di religione. Io poi sono un buonista e non licenzierei mai uno per un fatto simile, anche se però gli tratterrei quelle giornate di finta malattia dallo stipendio, e gli abbasserei la valutazione con cui si pagano premi e si fanno passaggi di categoria.
Altra bella giornata di sole, e mare calmo.
Enrico.
http://www.lastampa.it/2015/01/05/italia/politica/renzi-sarei-stato-autolesionista-a-creare-il-caso-in-un-momento-cos-VjkXxTipvtH4hUU76cBg1O/pagina.html
Cazzate alla RENZUSCONI, l'hanno beccato e ha fatto marcia indietro , rassegnati è così, altrimenti andava avanti. A parte il fatto che è una norma che favorisce anzichè essere un deterrente per l'evasione fiscale.einrix ha scritto:
Ma cosa vuoi dimostrare Amiter, che Renzi voglia fare una legge ad personam per Berlusconi? Hai toppato. Appena è emerso il dubbio, con buona pace tua, di Travaglio e Soci, Renzi dice: blocco tutto. E ha fatto molto bene
E visto che si comporta così, posso ben pensare che nel Consiglio dei Ministri, Renzi abbia approvato quel provvedimento, sottovalutando la portata del 19 bis, non per
Enrico.
http://www.lastampa.it/2015/01/05/italia/politica/renzi-sarei-stato-autolesionista-a-creare-il-caso-in-un-momento-cos-VjkXxTipvtH4hUU76cBg1O/pagina.html
Anche questa volta vi è andata male. Provate in tutti i modi a farlo scivolare ma in terra ci finite sempre voi, lettori in travaglio.Rossoverde ha scritto:
Cazzate alla RENZUSCONI, l'hanno beccato e ha fatto marcia indietro , rassegnati è così, altrimenti andava avanti. A parte il fatto che è una norma che favorisce anzichè essere un deterrente per l'evasione fiscale.
... va be', mi sembra praticamente assodato che Renzi non ha bloccato proprio nulla, ma solo temporaneamente sospeso per qualche mese un decreto volto a depenalizzare, non solo l'evasione, ma anche la frode fiscale... dopodiché verrà riproposto, senza retrocedere di un millimetro, per dimostrare (secondo lui) che non si tratta di una legge ad personam...
A parte che anche questo è falso... ed è ben spiegato nell'articolo del Corriere di cui al mio post precedente... ma anche sugli articoli postati da einrix, che evidentemente si è limitato a leggere solo i titoli, o al solito fa il finto tonto.
Rimane solo da aggiungere che nell'ultima dichiarazione Renzi ha definitivamente ammesso che quella norma l'aveva fatta inserire lui previe rassicurazioni tecniche di avvocati e magistrati... ovviamente ci sarebbe stato da chiedergli con quali avvocati e magistrati si è consultato...
Quindi, senza più dubbio alcuno, visto che è lui che ce lo dice, era tutto ben pianificato e studiato a tavolino...
Come dicevi ieri sera? Ah, sì...
Se vuoi parlare della faccenda dei vigili a Roma, apri un 3D e dicci quello che sai... che quello che hai appena detto mi pare un po' poco... appena sufficiente per mostrare ancora una volta come sai stare sempre dalla parte della gente, contro gli evasori fiscali i corrotti e i mafiosi... insomma, da vero uomo di sinistra...
A parte che anche questo è falso... ed è ben spiegato nell'articolo del Corriere di cui al mio post precedente... ma anche sugli articoli postati da einrix, che evidentemente si è limitato a leggere solo i titoli, o al solito fa il finto tonto.
Rimane solo da aggiungere che nell'ultima dichiarazione Renzi ha definitivamente ammesso che quella norma l'aveva fatta inserire lui previe rassicurazioni tecniche di avvocati e magistrati... ovviamente ci sarebbe stato da chiedergli con quali avvocati e magistrati si è consultato...
Quindi, senza più dubbio alcuno, visto che è lui che ce lo dice, era tutto ben pianificato e studiato a tavolino...
Come dicevi ieri sera? Ah, sì...
... sì, certo... poi arrivò il cacciatore e con un paio di colpi di cesoie lo tirò fuori dal pancione del lupo!einrix ha scritto:Col cavolo che lo avrebbe mandato avanti solo se (Renzi) avesse avuto sentore di tutto ciò.
Se vuoi parlare della faccenda dei vigili a Roma, apri un 3D e dicci quello che sai... che quello che hai appena detto mi pare un po' poco... appena sufficiente per mostrare ancora una volta come sai stare sempre dalla parte della gente, contro gli evasori fiscali i corrotti e i mafiosi... insomma, da vero uomo di sinistra...
Pagina 12 di 34 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34
Argomenti simili
» Riuscirà mr Renzi....
» Ancora Renzi
» Renzi fa, ma anche no.
» Renzi Media
» Perchè Renzi non mi convince
» Ancora Renzi
» Renzi fa, ma anche no.
» Renzi Media
» Perchè Renzi non mi convince